La modalità di gioco FUT Draft in FIFA 19

La modalità di gioco FUT Draft si trova all’interno di FIFA Ultimate Team ed è nata la prima volta nel 2016.

La modalità di gioco FUT Draft in FIFA 19

Questa modalità mette alla prova le capacità dell’utente nel creare una squadra selezionando i giocatori migliori fra quelli che gli vengono proposti.

Per ogni ruolo infatti, il giocatore potrà scegliere fra una selezione di 5 carte giocatori casuali, creando così la rosa dei sogni.

All’interno di FUT Draft avrai la possibilità di giocare offline oppure online a seconda della tipologia di avversario che scegli (sono due modalità proprio differenti e non puoi cambiare idea dopo aver iniziato).

Accesso e creazione rosa in FUT Draft

Il costo di accesso a FUT Draft è di 15.000 crediti pagabili anche in 300 Fifa Points. In alcuni casi, è possibile usufruire di gettoni Draft che possono essere trovati nei pacchetti ORO.

In fase iniziale dovrete scegliere il modulo adatto alla vostra squadra e non sarà possibile modificarlo se non a partita in corso. Scelto il modulo avremo la possibilità di scegliere il primo calciatore (un capitano), generalmente uno fra i più forti che il sistema ci presenta nelle scelte.

Da lì in poi dovremo riuscire a costruire una squadra attorno a lui, sempre pensando all’intesa, un fattore molto importante da tenere in considerazione per completare la rosa.

Nella scelta dei giocatori potranno capitare sia giocatori oro rari e non, argento e bronzo, ma anche IF (in-form) e anche le Icone (le vecchie leggende ora disponibili su PS4, XBOX One e PC).

Quattro è il numero di partite massimo che possiamo giocare in FUT Draft. Se vinciamo andiamo avanti, se perdiamo il nostro percorso sarà terminato.

I premi in FUT Draft

vittorie-premi-fut-draft
Serie di 4 vittorie e premi in FIFA 18 FUT Draft

I premi variano in base al numero di vittorie che mettiamo a segno (non contano i risultati delle singole partite). Ricordati che anche se perdi subito al primo match, riceverai un premio di valore pari all’importo speso per partecipare alla sfida.

Ecco i premi dalla modalità di gioco FUT Draft:

Con una vittoria si ottengono premi in pacchetti per un totale di 10.000 / 15.000 crediti. Un esempio sono due pacchetti ORO ed un pacchetto argento Premium.

Con due vittorie si ottengo premi in pacchetti di valore compreso tra 15.000 e 20.000 crediti.
Con tre vittorie di passa a premi compresi tra 20.000 e 30.000 crediti.

Con 4 vittorie, cioè tutte le vittorie di una sessione, si ottengo premi di valore superiore (non di molto) ai 30.000 crediti.

Qui potete vedere un filmato fatto da noi e disponibile nel nostro canale YouTube, dove potete guardare una simulazione di creazione di una squadra in FUT Draft online:

Draft perso per disconnessione, come richiedere un gettone omaggio

Può capitare di perdere una partita a causa di una disconnessione dal gioco, in questo caso è possibile richiede un gettone omaggio per ripetere l’accesso al Draft di FIFA 19.

Se avete avuto una disconnessione ed avete perso il vostro gettone in FUT Draft è possibile richiederne uno indietro attraverso questo link del supporto EA Sports:

https://help.ea.com/it/self-service/draft-tokens/

FUT18italia

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

3 pensieri riguardo “La modalità di gioco FUT Draft in FIFA 19

  • Novembre 30, 2018 in 3:27 pm
    Permalink

    Com’è possibile che ho vinto 4 partite in draft online e ho ricevuto come premio un misero pacchetto oro e un pacchetto giocatori rari da 12?

    Risposta
    • Novembre 30, 2018 in 3:39 pm
      Permalink

      Ciao Stefano, in che senso misero? Il pack 12 giocatori oro rari viene 50.000 crediti! È un ottimo pacchetto!

      Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *