Investimenti in attesa della SBC della Premier League

In quanto hanno seguito i nostri consigli di compravendita in merito alla SBC del campionato di Serie A ed MLS?

Oggi è arrivato il momento di parlare della Premier League, la sfida campionati più attesa di FIFA Ultimate Team..

Investimenti in vista della SBC Premier League

L’investimento di cui vogliamo parlare è semplice e può essere applicato (con criterio) anche per gli altri due campionati maggiori ancora assenti, la Bundesliga e la Liga spagnola.

Se andiamo ad analizzare quanto successo in Serie A, abbiamo visto un rialzo di prezzo di alcuni giocatori, alcuni ruoli, in qualche squadra. Quello che più ci ha colpito è il picco di prezzo di Padelli, secondo portiere (argento) e Berni, terzo portiere (bronzo) dell’Inter.

portieri-inter-fifa-18
I portieri dell’Inter su FIFA 18 ed il picco di prezzo dopo l’uscita della SBC Serie A

Il ruolo del portiere è ovviamente fondamentale nel completamento di una rosa per la SCR di una squadra. Nel caso dell’Inter, Handanovic è un portiere con overall 87 ed il suo prezzo si aggira attorno ai 27/28.000 crediti su PS4.

Non potendo dunque comprare il portierone sloveno, occorre necessariamente acquistare uno fra Padelli e Berni. Questi due portieri non sono molto presenti sul mercato, a tal proposito il prezzo non appena uscita la sfida è lievitato verso l’alto.

Come possiamo sfruttare questa cosa con la Premier League?

Semplice, occorre analizzare i portieri delle squadre con overall superiore ad 85 e valutare se il secondo e terzo portiere possano poi salire di prezzo come accaduto qui.

Un caso analogo potremmo averlo con i portieri del Manchester City. Ederson, nonostante sia un portiere con overall 83, è molto richiesto ed utilizzato, il suo prezzo infatti non scende al di sotto dei 7.000 crediti. La sfida dedicata alla squadra di Guardiola, richiederà sicuramente un overall molto alto, percui consigliamo di puntare all’acquisto di Bravo, secondo portiere con overall 82, non snobbate comunque il terzo portiere bronzo, Muric, in quanto è poco presente sul mercato ed il suo prezzo potrebbe salire notevolmente.

portieri-manchester-city-fifa-18
Investimento nei portieri del Manchester City in vista della SBC campionato

Situazione analoga, se non migliore accade con i portieri dell’Arsenal, dove oltre a Cech, con un prezzo di circa 18.000 crediti, abbiamo soltanto Ospina come secondo portiere, che ad ora si porta via ad appena 450 crediti. Un ottimo investimento in vista della sfida del campionato inglese!

portieri-arsenal-fifa-18
Cech e Ospina, i due portieri dell’Arsenal in FIFA 18 Ultimate Team

Quando uscirà la sfida campionato della Premier League?

Fino ad ora, le SBC campionati sono uscite a due a due, una volta al mese, nella prima settimana (1-7 del mese), questo significa che con l’uscita di pochi giorni fa della Serie A (Calcio A) e della MLS, le prossime SCR dedicate ai maggiori campionati europei arriveranno ad inizio febbraio ed inizio marzo. Più probabile vedere la Premier League in uscita a marzo, come chiusura di tali Sfide Creazione Rosa.

Voi su chi pensate si possa puntare?

Scrivetelo nei commenti.

FUT18italia

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *