FIFA 21Guide

Giovani talenti e stelle nascoste in FIFA 21

Questa guida tratta delle giovani stelle che sono presenti nella modalità carriera FIFA 21. L’appassionante gioco di calcio lanciato da “EA Sports” ha già fatto ingresso in tantissime casa e ha registrato un grande successo.

Le novità più importanti riguardano di certo la modalità carriera, che come del resto suggerisce lo stesso nome, permette di sviluppare il potenziale delle giovani stelle. Tutto si basa sull’accumulo del punti esperienza (PE) che vengono assegnati in base alle performance registrate in campo.

I PE si basano inoltre sul potenziale di successo del giocatore stesso e sulle statistiche. Questo vuol dire che per far crescere i giovani talenti è fondamentale mandarli in campo spesso e farli giocare bene, bilanciando anche i tempi di recupero. Solo in questo modo i talenti nascosti FIFA 21 potranno migliorare nel lungo termine.

Modalità di crescita: la novità di FIFA 21

FIFA 21 consente agli utenti di avere un certo controllo sul miglioramento delle prestazioni dei giocatori. Nello specifico, il nuovo allenamento permette ad esempio di trasformare un terzino apparentemente inoffensivo in un attaccante esterno temibile. I piani di crescita si possono personalizzare opportunamente. In questo modo si può migliorare in maniera mirata gli aspetti della rosa, tenuto conto anche dello stile di gioco.

Dopo le numerose richieste degli utenti, oggi è dunque finalmente possibile assegnare ad un calciatore anche ulteriori ruoli. La modalità di crescita è molto importante per garantire una maggiore versatilità complessiva. Occorre anche considerare che questa modalità può essere molto utile per attribuire interessanti occasioni a quei calciatori che faticano a dare il meglio in campo.

Tutti i piani di crescita si concentrano sullo sviluppo a lungo termine del singolo sportivo e lo scopo, ogni volta, sarà quello di preparare la rosa ad affrontare al meglio le partite. La modalità di crescita, tuttavia, deve essere sfruttata al meglio, anche per colmare tutte le lacune presenti nella propria squadra.

Giovani talenti FIFA 21 e modalità di crescita

All’inizio ad ogni calciatore viene attribuito un piano bilanciato. In buona sostanza i punti esperienza sono assegnati con una certa uniformità in base agli attributi e allo stesso modo di come avveniva nelle precedenti edizioni di FIFA. La differenza, questa volta, è che il piano di crescita da attribuire al giocatore può essere completamente personalizzato in base al ruolo. L’utente dovrà pertanto basarsi sulle statistiche e sulle funzioni in modo da conquistare più PE.

I piani di crescita si concentrano principalmente sugli attributi che influiscono sul TOT, cioè l’Overall del calciatore nel suo attuale ruolo. Specialmente per gli attaccanti verranno valutate mosse, abilità e piede debole. Inoltre si terrà conto del rendimento in attacco e in difesa, oltre che degli attributi che non sono direttamente collegati alla specializzazione del giocatore. La modalità di crescita in ogni caso assicura un altissimi livello di realismo, per questo si rivela molto coinvolgente e appassionante.

La crescita dello sportivo è anche determinata da ulteriori parametri, quali condizioni di gioco, età, prestanza fisica, potenziale etc. In genere, quindi, investire in una giovane stella promettente potrebbe dare i suoi buoni frutti in breve tempo.

Buona regola è iniziare a mandare in campo la formazioni migliore, accedendo alla sezione “gestione squadra” e selezionando i calciatori più abili. A questo punto si potranno anche scoprire i ruoli scoperti e rimediare attraverso le sessioni di allenamento e il mercato. Altrimenti si possono anche creare degli assetti per le turnazioni che permetteranno ai giocatori di affrontare le partite con la giusta carica di energia.

FIFA 21: Vandevoordt giovane talento
FIFA 21: Vandevoordt giovane talento

Ecco una lista delle migliori giovani stelle di FIFA 21:

  • Moriba Kourouma Kourouma, overall rating 67+1, potenziale 86
  • Devyne Fabian Jairo Rensch, overall rating 68, potenziale 84
  • Maarten Vandevoordt, overall rating 68, potenziale 86
  • Yusuf Demir, overall rating 66, potenziale 87
  • Xavi Simons, overall rating 65, potenziale 85
  • Amad Diallo Traoré, overall rating 66, potenziale 86
  • Óscar Mingueza García, overall rating 68, potenziale 81
  • Tukuiro Nakai, overall rating 62, potenziale 86
  • Fábio Daniel Soares Silva, overall rating 69, potenziale 85
  • Bright Akwo Arrey-Mbi, overall rating 62, potenziale 85
  • Leonidas Stergiou, overall rating 67, potenziale 86
  • Karamoko Kader Dembélé, overall rating 63, potenziale 82
  • Joelson Augusto Mendes Mango Fernandes, overall rating 69, potenziale 87
  • Radu Drăgușin, overall rating 65, potenziale 85
  • Aster Vranckx, overall rating 67, potenziale 85
FIFA 21: Stergiou giovane talento
FIFA 21: Stergiou giovane talento

La crescita del singolo giocatore può essere messa a punto modificando i singoli ruoli dalla scheda “Crescita”. Il passaggio è sempre molto rapido quando si passa da TD a AD. Diversamente, il cambio da TD in CDC richiede maggiore tempo.

Un occhio di riguardo merita anche l’allenamento, non solo per potenziare le prestazioni, ma anche per appurare lo stato di lucidità dei giocatori. L’importante è anche bilanciare bene il riposo con l’allenamento, per evitare spiacevoli conseguenze in campo. Sarà quindi possibile stabilire i giorni di stop, considerando che uno stile di gioco eccessivamente dispendioso richiede maggiori tempi di recupero.

Future stelle FIFA 21

Quando arriva finalmente della partita sarà necessario stabilire la formazione e identificare le riserve, con la possibilità di avviare le simulazioni e vedere il match dall’alto. Le reti di osservatori possono tornare molto utili per adottare nuove strategie e scelte corrette. Seguire da vicino i singoli calciatori è anche un sistema per verificare l’effettivo valore di mercato prima di avviare ogni trattativa.

Prefissati i propri obiettivi si può iniziare a trovare un accordo con i tecnici del club e l’agente del calciatore, anche per fissare lo stipendio settimanale, il premio d’ingaggio, il bonus e altre clausole come quella relativa alla rivendita.

FIFA 21 permette anche di fare offerte con riscatto, quindi di stabilire in anticipo il prezzo del cartellino, in modo da poter acquistare nuovi calciatori e provarli prima dell’acquisto definitivo. In caso di mancanza di fondi si possono sempre vendere i giocatori che rendono di meno.

FIFAUTITA

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Divenuto ora FIFAUTITA.com Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *