FIFA Mobile, videogioco per Android ed iOS – Tutto quello che devi sapere

FIFA Mobile (in italiano FIFA Calcio) è la controparte per dispositivi mobili del noto videogioco calcistico EA Sports FIFA.

Il gioco disponibile per dispositivi mobili Android ed iOS è free to play, ciò significa che è scaricabile e giocabile gratuitamente.

Come accade nel videogame per console è possibile effettuare acquisti in-app per cercare di migliorare la propria squadra Ultimate Team.

È possibile risparmiare notevolmente per gli acquisti all’interno dell’applicazione attraverso l’utilizzo degli Amazon Coins, scopri di più cliccando qui.

FIFA Mobile, cos’è e come funziona

Benvenuto nella nuova stagione di FIFA Mobile. Con un motore di gioco migliorato, hai a disposizione gameplay interamente rinnovato, grafica, IA, Intesa di squadra e molto altro. Il gioco di calcio che ami portato a un livello completamente nuovo per i dispositivi mobili. Crea il tuo Ultimate Team e conquista il mondo mentre alleni qualsiasi giocatore per farlo diventare un fuoriclasse, attacchi gli avversari e scopri nuovi contenuti quotidiani per tutta la stagione. Inoltre, puoi immergerti nel gioco mentre sei in movimento grazie a un download di dimensioni inferiori a 100 MB.

Combatti in un confronto PVP in tempo reale

L’autentico calcio 11 contro 11 ti metterà alla prova facendoti affrontare avversari di tutto il mondo in tempo reale. Nelle divisioni Esordiente e Pro potremmo farti affrontare un allenatore guidato dall’intelligenza artificiale per aiutarti a migliorare le tue abilità sul campo. Questa modalità prevede requisiti di specifiche minime. Consulta https://help.ea.com/en-us/help/fifa/fifa-mobile/device-coverage-for-fifa-mobile/ per le specifiche e i dispositivi che supporteranno questa modalità.

Crea il tuo Ultimate Team con intesa

Inizia a creare il tuo Ultimate Team usando la nuovissima Intesa e applica potenziamenti dei giocatori quando tra i tuoi titolari sono presenti giocatori della stessa squadra, lega o nazione. Rafforza la formazione scegliendo giocatori tra oltre 550 squadre reali e perfeziona rapidamente le tattiche prima di ogni partita. Fai le scelte giuste per far diventare il tuo club l’Ultimate Team.

Attacca per vincere

Affronta partite emozionanti con sfide per il possesso palla in VS Attacco. Questo livello innovativo di competizione aumenta il ritmo della gara, mentre sei impegnato a vincere partite da 90 secondi, salire in classifica e ottenere premi stagionali nel corso di tutto l’anno.

Unisciti rapidamente a una lega e conquista il mondo

UNISCITI RAPIDAMENTE A UNA LEGA E CONQUISTA IL MONDO Un’esperienza davvero social che ti consente di unire le forze e raggiungere la gloria con amici e giocatori da tutto il mondo. Metti alla prova le tue abilità nei campionati inter-lega o affronta i migliori giocatori di tutto il mondo nei tornei Lega vs. Lega per scalare le classifiche e dimostrare il tuo talento sul campo.

Approfondiamo assieme questo piccolo ma grande videogioco attraverso le numerose modalità disponibili.

Le modalità di gioco di FIFA Mobile

Tra certezze e novità, molteplici sono le modalità di gioco presenti nella versione 2019 di FIFA Mobile, dalla classica VS Attacco, Lega o Eventi, fino all’innovativa, almeno per quanto riguarda il mondo del gaming tascabile, modalità Confronto.

EA Sports FIFA Mobile - Home menù
EA Sports FIFA Mobile – Home menù

Ma partiamo con ordine:

Modalità “VS Attacco”

Sezione ammiraglia del gioco. Pur subendo sostanziali variazioni è da sempre presente, accompagnando negli anni il titolo videoludico della EA.

E’ una modalità disputata in tempo reale, composta da due squadre che si affrontano effettuando prevalentemente le azioni offensive del match, con l’obiettivo in un minuto e trenta di segnare più gol dell’ avversario. La qualità delle suddette manovre di gioco sono caratterizzate dall’effettivo VG ed intesa della squadra utilizzata, maggiore saranno i parametri complessivi del team rispetto a quello avversario e altrettante saranno le probabilità di poter concretizzare nitide azioni da gol. Inversamente e qualora l’effettiva differenza tra le squadre sia sostanziale, le azioni appariranno ardue, con complicati sbocchi finalizzativi e con la possibilità di essere vittime di micidiali contropiedi.

A seconda dell’esito del match, oltre ai classici crediti o pacchetti con potenziamenti, potremmo guadagnare o perdere “tifosi”; ovvero, un sistema di attribuzione del punteggio che ci permetterà in una stagione ranked, della durata di un mese, di scalare una classifica che, al termine, in relazione al piazzamento, ci assegnerà determinati premi.

FIFA Mobile - Modalità Vs attacco
FIFA Mobile – Modalità Vs attacco

Modalità Confronto

Innovativa e sperimentale modalità del titolo videoludico della EA.

Caratterizzata da una partita in tempo reale in cui si viene sincronizzati con un player dal vivo per giocare una partita completa 11 contro 11 della durata di due minuti. Come per VS Attacco è presente un sistema di attribuzione del punteggio, in questo caso basato sulle coppe e non sui tifosi, che, al termine della stagione, in base al piazzamento mensile ottenuto, ci garantirà discrete ricompense.

Modalità Eventi

Senza molti giri di parole potremmo definirla l’anima del gioco. Modalità in costante aggiornamento, che, come dice la parola stessa, consiste nel raggruppamento di una serie di eventi inspirati ad attuali avvenimenti calcistici e culturali folkloristici: dal recente Capodanno cinese al probabile imminente Carnevale, dagli eventi delle maggiori competizioni europee alle sezioni Eroi o Dominio. In ordine quindi, possiamo trovare: Rivali LaLiga, UEFA Champions League, Riscaldamento, Armadietto Divisa, Osservatore, Campagna, Team of the week e i già citati Eroi di Squadra e Dominio.

A livello di gameplay non è presente una sostanziale differenza, la maggior parte degli obiettivi potranno essere raggiunti, come da indicazione, per un limitato quantitativo giornaliero, disputando prove abilità o singoli match di Vs Attacco o Confronto. In base all’esito di queste prove è possibile ricevere, oltre a crediti, gemme o potenziamenti, specifici gettoni che cumulandoli potranno essere utilizzati per riscattare oggetti club o giocatori dall’elevato valore generale.

FIFA Mobile - Modalità Eventi
FIFA Mobile – Modalità Eventi

Modalità la Lega

Essenzialmente è una sezione dedicata e pensata al gioco di squadra, che permette di far parte o creare una propria Lega, una sorta di Team in grado di ospitare da uno fino ad un massimo di 32 players.

I giocatori del gruppo, oltre ad amichevoli tra membri, potranno disputare dei tornei o campionati, in cui le squadre in questione si affronteranno per un limitato e determinato periodo di tempo in match di “Vs attacco” a turni. I vincitori delle competizioni, oltre a scalare una classifica Lega, beneficeranno di potenziamenti e specifici gettoni con i quali, cumulandoli, saranno in grado di riscattare giocatori e premi per migliorare il proprio team.

FIFA Mobile - Modalità La Lega
FIFA Mobile – Modalità La Lega

Ulteriori informazioni, requisiti e privacy

Questa app: Richiede una connessione a Internet permanente (costi di connessione a carico dell’utente). Richiede l’accettazione della Politica sulla privacy e sui cookie e dell’Accordo con l’utente di EA. Include pubblicità interna al gioco. Contiene collegamenti diretti ai siti Internet e reti social destinati a un pubblico di età superiore a 16 anni. L’app utilizza i servizi Game Center. Scollegati dai servizi di gioco di Game Center prima dell’installazione se non vuoi condividere il tuo gioco con amici.

Accordo con l’utente: terms.ea.com/it

Politica sulla privacy e sui cookie: privacy.ea.com/it

Visitare help.ea.com/it/ per assistenza o domande.

EA si riserva la facoltà di interrompere le funzioni online con un preavviso di 30 giorni pubblicato all’indirizzo www.ea.com/it-it/service-updates.

FUT18italia

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *