FIFA FUT 20 Compravendita – La guida definitiva per guadagnare crediti

In questa guida per FIFA FUT 20, non vi insegneremo trucchi per FIFA Ultimate Team, non vi insegneremo a fregare o trovare metodi ortodossi per guadagnare coins.

L’obiettivo di questo articolo è spiegarvi come è possibile attraverso la compravendita guadagnare crediti in FUT 20 facilmente, semplicemente capendo alcuni meccanismi o seguendo consigli di persone più esperte.

I risultati avuti in FIFA 19 a giugno, sono stati di superare i 50 MLN di crediti di profitto, derivanti esclusivamente da trading, ZERO FIFA Points spesi!

Oltre 50 MLN di profitto tratti dalla compravendita in FIFA FUT 19

Mi presento, per chi non mi conoscesse mi chiamo Lucio e sono fondatore di FUT18italia, nonché uno dei trader italiani con maggior profitto in FIFA Ultimate Team.

La compravendita è un sistema che vi permetterà di guadagnare crediti in FIFA Ultimate Team.

I crediti sono necessari per acquistare giocatori dal mercato e migliorare la propria rosa.

Come funziona la compravendita?

Semplice, l’obiettivo è quello di comprare alcune carte giocatore in determinati momenti, per rivendere a prezzi maggiorati. In questa guida vi spiegheremo le basi per fare trading in FIFA Ultimate Team, con un occhio al nuovo videogioco in arrivo il 27 settembre 2019, FIFA 20.

Guida non riproducibile senza autorizzazioni

La guida in questione non è riproducibile in alcun modo senza l’autorizzazione di FUT18italia. È stata totalmente realizzata da Lucio, amministratore di FUT18italia.it e curatore dei social network. Ogni riproduzione non autorizzata sarà perseguita ai sensi di legge.

Il primo passo è quello di iscrivervi ai nostri social dedicati alla compravendita in EA Sports FIFA, quindi al nostro canale YouTube ed il nostro profilo Instagram.

Compravendita in FIFA Ultimate Team

Il primo concetto da capire per iniziare a guadagnare crediti in FUT è conoscere l’andamento dei prezzi delle carte, il perché di questi sbalzi, come anticiparli e quali software utilizzare per monitorare ed analizzare la situazione.

Partiamo da un punto per me fondamentale, l’utilizzo di FutBin per fare compravendita in FUT.

Esso è un sito web “unofficial”, quindi che non ha alcun legame diretto con EA Sports, che vi permette di conoscere tutto quello che ruota attorno a FIFA Ultimate Team, partendo dal database delle carte, i loro prezzi e l’andamento nel corso dei mesi, la sfide creazione rosa e tanto altro.

Vi invitiamo a guardare questo video da me realizzato, che vi spiega come sfruttare al meglio FutBin in ottica compravendita:

Metodologie di compravendita

La compravendita (trading) in FUT è suddivisa da tanti fattori, che andremo ad elencare qui di seguito e spiegarli nel dettaglio uno ad uno.

  • Compravendita in ottica Weekend League
  • Compravendita sulle carte IF del Team of the Week
  • Compravendita sulle carte MOTM
  • Compravendita in ottica sfide creazione rosa
  • Compravendita sulle carte UEFA Champions League

Compravendita in ottica Weekend League

La WL è la competizione online più ambita di FIFA Ultimate Team, 30 partite da giocare in appena 72 h che ti permettono oltre a ricevere fantastici premi, anche di tentare di diventare un player professionista.

Spesso e volentieri le carte più utilizzate in Weekend League subiscono sbalzi di prezzo, in quanto vengono vendute durante la settimana (generalmente lunedì) e riacquistate nei pressi dell’inizio della Weekend League (fra giovedì e venerdì).

Questa variazione di prezzo colpisce tutte quelle card più usate, quindi tocca praticamente i giocatori più forti e rari del gioco, ma anche carte speciali come IF del TOTW non più presenti nei pacchetti.

Qui possiamo vedere l’andamento settimanale della carta oro 92 di Neymar Jr, che ha una variazione di prezzo di circa 20.000 crediti fra i giorni dell’inizio della settimana ed il weekend:

Come si evince dall’immagine soprastante, il prezzo di Neymar varia dai 200.000 crediti fino a toccare i 226.000 crediti nel weekend.

Questo accade anche perché, al giovedì, dopo la consegna dei premi di Division Rivals e Weekend League, molti utenti tendono a comprare carte per migliorare la propria squadra.

Occorre considerare che giocano a FUT milioni di utenti ed il numero di carte messe sul mercato è astronomico.

Compravendita sulle carte IF del Team of the Week

Ogni settimana, al mercoledì alle ore 19 italiane, viene rilasciato nei pacchetti il nuovo Team of the Week (Squadra della Settimana). È una squadra di 23 giocatori che viene resa disponibile per 7 giorni nei pacchetti. Queste carte rispecchiano giocatori presenti nel database di FUT, ma sono leggermente potenziati. Per ottenere una carta nel TOTW occorre fare una buona prestazione nel weekend di campionato, segnando reti, assist o facendo una ottima prestazione.

Le carte IF possono avere due funzionalità:

  • utilizzo in squadra e in Weekend League
  • utilizzo per completare sfide creazione rosa

Nel primo caso, quello dell’uso delle card in WL, rappresenta semplicemente quei giocatori che in versione oro sono molto usati in squadra e nel momento in cui ricevono una versione speciale più forte, il prezzo di questa carta tenderà al rialzo dal momento in cui non sarà più disponibile nei packs (dopo 7 giorni dal rilascio)

Al contrario, le carte IF utili per completare le sfide creazione rosa, hanno generalmente le seguenti caratteristiche:

  • nazionalità ibridabile (ad esempio Spagna, Germania, Francia, Brasile, Italia etc..)
  • campionati ibridabili (ad esempio Premier League, Liga Santander, Serie A, Liga NOS etc..)
  • valutazione superiore a 81/82 (varia a seconda dei requisiti che possono avere le varie SBC in uscita)

Ibridabile, significa che è facilmente “linkabile” con altre carte, il link rappresenta il punteggio che va ad inficiare l’intesa di squadra.

Andamento al rialzo del prezzo di una carta IF ibridabile necessaria per le SBC

L’immagine soprastante rappresenta il grafico sull’andamento del prezzo di Felipe IF 81 della SPAL. Il giocatore è brasiliano e milita in Serie A Tim, quindi ha tutti i requisiti sopra citati.

Nel momento in cui c’è stata una grande richiesta di carte IF per completare alcune sfide creazione rosa rilasciate, il suo prezzo è raddoppiato.

Compravendita con le carte MOTM (Man of the Match)

Questa tipologia di compravendita è attuabile esclusivamente da gennaio in poi, in quanto le carte Man of the Match (MOTM) vengono rilasciate esclusivamente per celebrare le prestazioni dei giocatori che hanno aiutato le proprie squadre a passare il turno delle coppe nazionali o internazionali.

Le carte MOTM restano nei pacchetti per 5 giorni, al contrario delle carte del Team of the Week che rimangono a disposizione per una intera settimana. Oltretutto, essendo generalmente rilasciate nella notte fra venerdì e sabato, non subiscono nemmeno il gran numero di spacchettamenti del giovedì (premi WL e DR), per cui il numero di carte sul mercato è decisamente basso.

A tal proposito il profitto sta proprio in questo. Acquistare le carte nel momento in cui hanno il prezzo più basso, che generalmente è lunedì sera o in alcuni casi martedì sera a seconda del periodo della stagione.

Ovviamente occorre solo comprare quelle card utili, quindi giocatori interessanti che potrebbero essere usati in Weekend League.

Tali carte possono essere rivendute già nel weekend che segue la loro uscita dai pacchetti (48/72h dopo).

Grafico sull'andamento del prezzo di Di Maria MOTM 89

Il grafico nell’immagine qui sopra, rappresenta l’andamento del prezzo della carta MOTM 89 di Di Maria. Il giocatore è diventato molto forte con questa nuova card, è usato come ATT in Weekend League e permette di ibridare facilmente carte della Ligue 1 con altri campionati.

Per questo motivo, nella Weekend League che segue la sua uscita dai packs, il prezzo si è rialzato di ben 15.000 crediti circa.

Compravendita in ottica sfide creazione rosa

La compravendita migliore e più costante che si possa fare nel corso della stagione di FIFA (qualsiasi esso sia) è quella fatta in ottica sfide creazione rosa.

L’obiettivo è quello di anticipare l’uscita delle sfide. Come si può fare se non abbiamo contatti diretti con chi lavora in EA Sports?

Possiamo andare ad analizzare quello che è stato in FIFA 18 e FIFA 19, generalmente viene ripetuto in maniera simile anche nel nuovo FIFA 20.

Su quali criteri andiamo ad acquistare le carte?

In FIFA Ultimate Team a partire dall’autunno in poi, vengono celebrati alcuni eventi, che possono coesistere con festività come il Natale, il Campodanno Cinese, il FUTBirthday o semplicemente eventi dedicati al Black Friday a dicembre, ai Future Stars (stelle del futuro) o al Team of the Year (Squadra della Stagione).

Essendo a conoscenza degli eventi celebrati in FUT 18 e FUT 19, possiamo stilare un ipotetico calendario per FIFA 20 Ultimate Team.

Quali carte potranno essere utili?

La scelta delle card ruota attorno ai requisiti delle sfide creazione rosa. Generalmente le carte più utili in tal senso riguardano giocatori ibridabili (come spiegato in precedenza) che abbiano una valutazione fra 83 ed 86.

Una cosa molto importante in questo caso è anche il ruolo dei calciatori. Ogni sfida creazione rosa richiede la composizione di una squadra composta da 11 giocatori per essere completata. Può essere che in una SCR vengano richiesti esterni di centrocampo o di difesa ed in altre sfide no. Per cui occorre andare sempre a selezionare carte che possano essere il più utili possibili.

Giocatori come portieri ed attaccanti, tendono generalmente ad un rialzo minore, questo accade perché in quel ruolo esistono più carte di valutazione alta.

Al contrario invece, nel caso dei difensori centrali, esistono poche carte sul mercato con valutazione compresa fra 83 e 86, per cui nel momento in cui si alza notevolmente la richiesta, si alzerà anche il prezzo di queste ultime.

Ecco ad esempio l’andamento di Barzagli 84, una delle carte più usate in FIFA 19 Ultimate Team per completare SBC:

Grafico dell'andamento del prezzo di Barzagli oro 84

Come è possibile facilmente notare, la carta di Barzagli 84 della Juventus ha subito vari sbalzi passando spesso da 5/6.000 crediti fino ad arrivare e superare i 10.000 crediti. Tutte queste variazioni sono state provocate dal rilascio di sfide creazione rosa.

Compravendita sulle carte UEFA Champions League

Le card UCL (UEFA Champions League) sono quelle card che hanno la valutazione di un punto superiore alla carta base.

Tali carte, specialmente nella prima parte del gioco, sono molto rare e costose.

Generalmente vengono utilizzate per migliorare la propria squadra in vista dell’inizio della Weekend League.

Sono carte molto rare perché non presenti sul mercato in FUT. Vengono immesse solo contestualmente al rilascio delle SCR incontri principali delle partite UEFA Champions League.

Nel corso della prima parte di stagione, quando ancora si disputavano i match dei gironi di qualificazione alla fase finale della UCL, queste carte erano il premio per il completamento della sfida incontri principali.

Per questo motivo, al rilascio della SBC le carte subivano un vero e proprio crollo, per poi rialzarsi nel momento in cui, passate le 48 h la sfida scadeva e si avvicinava l’inizio della Weekend League.

Ecco alcuni esempi tratti dal nostro canale YouTube. In questo video mostriamo i rialzi maggiori avvenuti ad ottobre:

 

Non dimenticare di iscriverti al nostro canale YouTube FUT18italia e di seguire il profilo Instagram dedicato alla compravendita FUTTrading_18italia.

Guida non riproducibile senza autorizzazioni

La guida in questione non è riproducibile in alcun modo senza l’autorizzazione di FUT18italia. È stata totalmente realizzata da Lucio, amministratore di FUT18italia.it e curatore dei social network. Ogni riproduzione non autorizzata sarà perseguita ai sensi di legge.

Ringraziamo FutBin per l’utilizzo dei grafici.

FUT18italia

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *