FIFA 19

FIFA FUT 19, possibilità di trovare giocatori nei pacchetti

Dopo aver tanto parlato (sopratutto in nord Europa) del fatto che EA Sports sia diventato un videogame basato sul pay-per-win che non significa altro se non “paga per vincere”. In molti sono d’accordo su ciò ed anche molti PRO players fra cui l’italiano Fabio Denuzzo, conferma il fatto che: se vuoi competere su FIFA devi spendere soldi reali.

A tal proposito, per legge, EA Sports è stata obbligata ad inserire le possibilità di trovare giocatori forti nei pacchetti. La prima volta fu inserita all’interno del videogioco Madden di football americano. Da oggi ritroveremo le percentuali anche in FIFA 19.

Eccone un esempio:

Pacchetto oro ed oro premium nel negozio di FUT 19
Pacchetto oro ed oro premium nel negozio di FUT 19

Come visualizzato nella foto, premendo il tasto “option” su PS4 o “start” su XBOX One, è possibile vedere le percentuali delle possibilità di trovare un giocatore forte nel suddetto pacchetto.

Nel caso del pacchetto ORO premium, dove al suo interno troveremo 12 oggetti compresi giocatori e consumabili di cui almeno 3 carte rare, le percentuali di trovare giocatori forti sono le seguenti:

Percentuali di possibilità di trovare un giocatore forte 84 + nel pacchetto
Percentuali di possibilità di trovare un giocatore forte 84 + nel pacchetto

Ecco le percentuali che ci vengono mostrate per il pacchetto ORO premium:

  • Giocatore oro 75+: 100%
  • Giocatore oro 82+: 20%
  • Giocatore oro 84+: 4,5%

Cosa ne pensate?

Vi sembrano basse le percentuali? Spacchetterete ancora utilizzando i FIFA Points?

Immaginiamo quali siano le reali possibilità di trovare un giocatore 90+ o le possibilità di trovare Cristiano Ronaldo in un pacchetto.. Forse bassissime, sicuramente inferiori allo 0,1%.

FIFAUTITA

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Divenuto ora FIFAUTITA.com Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *