FIFA 25: sviluppo del gioco affidato al team 2k?
Dopo la separazione fra Electronic Arts e FIFA, il principale marchio di videogiochi calcistici ha smesso di esistere ed ora da FIFA 23 si è passati ad EA Sports FC 24!
Fin dallo scorso anno però sono circolate voci sulla possibilità che FIFA stessa, sviluppi un nuovo videogioco calcistico. Queste voci, sono state anche rafforzate da alcune dichiarazioni rilasciate da Gianni Infantino, presidente della FIFA dal 26 febbraio 2016.
Come è possibile vedere dall’immagine del tweet che segue, Infantino ha rilasciato una dichiarazione dove si evince che FIFA ha tutto l’interesse di sviluppare un suo videogioco a partire da FIFA 25, per la stagione 2024/2025 quindi.
Stando ad alcune informazioni ancora non confermate, la FIFA potrebbe collaborare con 2k per lo sviluppo dei suoi nuovi videogame calcistici.
2k è la casa produttrice del successo mondiale NBA 2k, che fra le altre cose ha sovrastato il concorrente NBA Live prodotto da Electronic Arts. Ecco un tweet di un noto divulgatore di informazioni videoludiche, che conferma l’apparente (non ufficiale) notizia sulla collaborazione fra FIFA e 2k per lo sviluppo di FIFA 25:
A voi piacerebbe vedere un nuovo competitor di EA Sports FC 24?
Quello che è certo è che l’arrivo di un videogioco di tale portata, possa solo che portare benefici allo sviluppo di un videogame che, ad oggi, ha il monopolio sui titoli calcistici sia su PC che su console! Quindi ben venga l’arrivo di un FIFA 25 sviluppato e realizzato da 2k software!
Un eventuale FIFA 25 indipendente da EA Sports potrebbe arrivare sugli scaffali dei negozi e in digitale da settembre 2024!
Seguici anche sul nostro canale YouTube per rimanere connesso e scoprire tutte le novità: