FIFA 22 Web App: data di uscita e funzionalità

In questo articolo troverete tutte le informazioni sul rilascio e le nuove funzionalità della Web App di FIFA 22 Ultimate Team.

Come prima cosa occorre specificare che la Web App di FIFA Ultimate Team viene rilasciata in due versioni:

  • Web App (da browser PC)
  • Companion App (app ufficiale per smartphone)

Le funzionalità delle due versioni sono le stesse.

Rilascio Web App di FIFA 22 Ultimate Team

Quando sarà rilasciata la Web App?

Ufficiale il rilascio della Web App di FIFA 22 mercoledì 22 settembre 2021.

Ufficiale il rilascio della Companion App di FIFA 22 per giovedì 23 settembre 2021.

Ecco l’annuncio ufficiale di EA Sports:

FIFA FUT 22 Web App
FIFA FUT 22 Web App
Offerta
FIFA 22 Standard – PlayStation 4
  • Gioco ancora più realistico
  • Gameplay rivisitato
  • Tecnologia Hypermotion applicata al gameplay

Fate sempre attenzione al sito web in cui inserite i dati di accesso al vostro club FUT, esistono tante versioni non ufficiali, il cui intento è solo quello di entrare nel vostro account e rubare i crediti.

Il sito ufficiale per l’accesso alla Web App di FUT 21 è il seguente: https://www.easports.com/it/fifa/ultimate-team/web-app/

Cosa posso fare con la Web App di FIFA Ultimate Team? Quali sono le funzionalità?

Attraverso la Web App di FIFA FUT 22, sarà possibile effettuare un sacco di cose, fra cui:

  • gestione del club e delle carte giocatori
  • gestione della rosa e creazione delle tattiche personalizzate
  • gestione dei consumabili
  • gestione del mercato trasferimenti e della lista obiettivi di mercato
  • gestione dello stadio
  • completamento delle sfide creazione rosa
  • accesso al negozio FUT
  • visualizzazione delle classifiche

Tutto questo e altro ancora sarà disponibile gratuitamente attraverso la fruizione della Web App di FIFA 22.

Ulteriori funzionalità e news in merito saranno svelate in prossimità del lancio. Nel frattempo vi invitiamo a proseguire nella lettura per capire come risolvere eventuali problematiche di accesso.

Requisiti di accesso anticipato alla Web App di FIFA 22

La domanda che spesso ci ponete ad inizio stagione in FUT è: perché ho il mercato trasferimenti bloccato su Web App e Companion App?

Capita spesso di ritrovarsi con il mercato trasferimenti bloccato sulla Web App e questo capita per una serie di motivi che vi andiamo ora ad elencare:

  • Nuovo account: ogni account di recente creazione, nasce con il mercato trasferimenti sbloccato su console ma bloccato su Web App
  • Sanzioni ricevute: qualora abbiate ricevuto delle sanzioni che hanno portato al blocco del mercato in FUT 21, non avrete diritto all’accesso anticipato alla Web App di FIFA 21. Per sbloccare il mercato, sarà necessario acquistare FIFA 22 e giocare, potranno volerci alcune settimane così come mesi.
  • Eliminazione del club FUT: se avete eliminato il vostro club in FUT 21, non sarà possibile ottenere l’accesso anticipato in FIFA 22.

Quali sono i requisiti per l’accesso anticipato alla Web App o Companion App?

Ecco i requisiti ufficiali:

  1. Aver creato un Club FUT prima del 1 agosto 2021.
  2. Il tuo account di FUT 21 deve essere ancora valido.
  3. Il tuo account deve essere in regola. Se sei stato sospeso, o se sono stati presi altri provvedimenti nei confronti del tuo account di FUT 20, non potrai usufruire dell’accesso anticipato

Posso avere l’accesso anticipato se cambio console?

Passando da PS4 ad XBOX One o viceversa, così come con le console next-gen passando da PS5 ad XBOX Serie X o viceversa, non sarà possibile ottenere l’accesso anticipato alla Web App, né sarà possibile trasferire il proprio club FUT una volta disponibili le console di prossima generazione.

Posso continuare ad accedere alla Web App su FIFA 21?

Le Web App e Companion App di FIFA 22 sostituiranno quella di FIFA 21 Ultimate Team, quindi la risposta è no. Per poter accedere al proprio club in FUT 21 è necessario collegarsi direttamente dalla console.

Dove posso scaricare la Companion App per cellulare?

La Companion App di FIFA 22 sarà disponibile probabilmente dal 18 settembre 2021. Per chi avesse già installata la versione precedente, per la gestione del club in FUT 21, è sufficiente attendere l’aggiornamento (update). Per coloro invece che devono scaricarla ed installarla da zero, l’app è disponibile presso lo store ufficiale Google Play Store per dispositivi Android e su Apple Store per device iOS. Il nome ufficiale dell’app è EA Sports FIFA 21 Companion, ecco dove scaricarla:

Google Play StoreApple Store

Offerta
 FIFA 22 Standard Plus - PlayStation 5
  • Tecnologia Hypermotion applicata al gameplay
  • Modalità carriera rivista
  • VOLTA Football piu accattivante

Mercato bloccato su Web App – Risoluzione ai problemi

1. Il tuo account non dispone ancora dell’accesso al mercato sulla Web App e la Companion App. Continua a giocare a FUT sulla tua piattaforma per sbloccare l’accesso al mercato.

Questo messaggio significa che devi continuare a giocare a FUT e seguire le nostre regole. Una volta che avrai iniziato a giocare sulla tua piattaforma, riceverai un aggiornamento sul tuo stato sul mercato. Questo significa che o riceverai accesso al mercato, o riceverai un messaggio differente per informarti sui motivi per cui non puoi ancora accedere. Continua a leggere per scoprire i motivi per cui il tuo accesso al mercato potrebbe essere stato limitato. (Attenzione: non c’è un numero predefinito e uguale per tutti di partite da giocare per sbloccare il mercato sulla Web App. Anche l’assistenza EA Sports non è in grado di intervenire per modificare tale situazione, ndr).

2. Il tuo account non può accedere al mercato sulla Web App e la Companion App a causa di una violazione del nostro regolamento Puoi ancora usare il mercato sulla tua console. Controlla l’indirizzo e-mail associato al tuo account EA per ulteriori informazioni.

Se ricevi questo messaggio, è perché blocchiamo gli account che infrangono le nostre regole nel mercato sulla Web App e la Companion App. Lo facciamo per offrire un’esperienza leale a tutti i giocatori. Puoi ancora accedere al mercato dal tuo PC, PlayStation® 4 o Xbox One.

Ti abbiamo mandato una e-mail all’indirizzo associato al tuo account EA per ulteriori informazioni.


3. Il tuo account non può accedere al mercato a causa di una violazione del nostro regolamento
Controlla l’indirizzo e-mail associato al tuo account EA per ulteriori informazioni.

Blocchiamo gli account che infrangono le nostre regole dal mercato. Lo facciamo per offrire un’esperienza leale a tutti i giocatori.

Se hai ricevuto questo messaggio, significa che non puoi accedere al mercato dalla Web App, la Companion App o in gioco dal tuo PC o dalla tua console.

Ti abbiamo mandato una e-mail all’indirizzo associato al tuo account EA per ulteriori informazioni.

Manutenzione Area Mercato
“Il mercato dei trasferimenti è attualmente in manutenzione. Per favore controllare più tardi.

Se vedi questo messaggio, significa che stiamo lavorando per migliorare l’area mercato sulla Web App o sulle app associate.

Durante questo periodo, nessuno può utilizzare il Mercato dei trasferimenti su Web APP o Companion APP. Una volta completata la manutenzione, sarà possibile utilizzare nuovamente il mercato dei trasferimenti.

FIFAUTITA

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Divenuto ora FIFAUTITA.com Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *