FIFA 22: EA sigla una partnership ufficiale con Serie A Tim

Secondo quanto riporta il sito Calcio e Finanza, la Lega Serie A avrebbe accettato l’offerta di EA Sports per diventare Official Video Game Partner del campionato italiano a partire dalla prossima stagione.

Nella riunionetenutasi nella sede della Lega Serie A i presidenti dei 20 club del massimo campionato italiano hanno deciso all’unanimità di creare una media company per la gestione dei diritti televisivi e commerciali.

Si tratta di una grandissima svolta per il nostro campionato, che potrebbe garantire una maggiore visibilità e appeal al mondo del calcio della Serie A Tim.

Questa notizia, se confermata, significa che vedremo tante belle novità in arrivo su FIFA 22 e FIFA 22 Ultimate Team. Attenzione, quanto segue sono ipotesi NON ancora confermate!

  • La prima fra tutte riguarda il ritorno delle licenze ufficiali, anche delle squadre come Piemonte Calcio, Roma FC e Napoli.
  • Loghi, nomi e divise ufficiali di tutte le squadre della Serie A Tim
  • Face Scan per i giocatori appartenenti alle squadre partecipanti alla Serie A Tim nella stagione 2021/2022
  • Possibile aggiunta di uno o più stadi delle squadre ufficiali presenti nella stagione 2021/2022 in Serie A Tim.
  • In secondo luogo, come capita con LaLiga Santander, Ligue 1 Uber Eats, Bundesliga e Premier League, potremmo avere il premio e dunque la sfida creazione rosa POTM anche del campionato italiano in FIFA 22 Ultimate Team.

Per tutti i dettagli della collaborazione, comunque, sarà necessario attendere il comunicato e dunque l’annuncio ufficiale, che dovrebbe arrivare a breve.

Nel frattempo approfondisci l’argomento attraverso il video sul nostro canale YouTube:

Licenza ufficiale Serie A in FIFA 22

AGGIORNAMENTO 16/07/2021

Durante la presentazione del calendario della Serie A Tim stagione 2021/2022 si sono viste alcune immagini e loghi di EA e di FIFA 22, questo sta a significare che manca soltanto l’annuncio ufficiale. Serie A Tim sarà partner ufficiale di Electronic Arts e dunque di EA Sports FIFA 22!

AGGIORNAMENTO 10/09/2021

FIFA 22: EA Sports e Serie A Tim partnership ufficiale
FIFA 22: EA Sports e Serie A Tim partnership ufficiale

Da oggi è ufficiale l’arrivo della partership fra EA Sports e la Lega Serie A Tim. L’ufficialità è stata data attraverso un video pubblicato sui social network ufficiali di EA e di FIFA 22:

Ecco l’annuncio ufficiale che segue il video e disponibile ora attraverso il sito web ufficiale di EA Sports:

Il nuovo accordo, che prende il via con EA SPORTS™ FIFA 22, include 14 squadre con licenza esclusiva, portando nel gioco le peculiarità che rendono unico il calcio italiano e che caratterizzano ciascuno dei suoi club storici. L’accordo comprende anche il nuovo premio EA SPORTS Player of the Month.

EA SPORTS è stata inoltre nominata Title Sponsor e Partner della Supercoppa Italiana che assumerà la denominazione EA SPORTS Supercup a partire dalla stagione 2022-23. I tifosi potranno vedere i contenuti EA SPORTS durante la stagione in Coppa Italia, Supercoppa Italiana e nel campionato di Serie A e sulle sue piattaforme digitali. La partnership fornirà anche la migliore esperienza di gioco della Lega Serie A con la competizione eSports eSerie A TIM, che sarà giocata esclusivamente in EA SPORTS FIFA.

Con oltre 17.000 giocatori di più di 700 squadre in 100 stadi ed oltre 30 campionati, FIFA 22 è l’unico posto in cui puoi giocare in competizioni iconiche come UEFA Champions League, UEFA Europa League, la nuova UEFA Europa Conference League, Premier League, Bundesliga, LaLiga santander, CONMEBOL Libertadores e CONMEBOL Sudamericana.

FAQ

Quali squadre di Serie A saranno integrate in modo autentico in FIFA 22?

Le 16 squadre che saranno integrate in modo autentico in FIFA 22 sono Bologna F.C. 1909, Cagliari Calcio, Empoli F.C., ACF Fiorentina, Genoa C.F.C., Hellas Verona F.C., FC Internazionale Milano, A.C. Milan, S.S.C. Napoli, U.S. Salernitana 1919, U.C. Sampdoria, U.S. Sassuolo Calcio, Spezia Calcio, Torino F.C., Udinese Calcio e Venezia F.C..

Queste squadre avranno nomi, stemmi, divise e rose autentici ovunque in FIFA 22.

Come saranno rappresentate le Squadre di Serie A che non saranno integrate in modo autentico in FIFA 22?

FIFA 22 includerà Piemonte Calcio, Bergamo Calcio, Latium e Roma FC nella Serie A. I nomi e l’aspetto dei giocatori autentici di tutte le 20 squadre di Serie A continueranno ad essere giocabili ovunque in FIFA 22.

Cosa significa questo per FIFA 22 Ultimate Team?

I giocatori di tutte le 20 squadre di Serie A continuano ad essere inclusi in FIFA 22 Ultimate Team. Le squadre di Serie A integrate in modo autentico avranno le loro divise e stemmi autentici come oggetti di personalizzazione in FUT 22, laddove Piemonte Calcio, Bergamo Calcio, Latium e Roma FC avranno invece uniformi e stemmi originali come oggetti di personalizzazione squadra. Per la prima volta in FUT 22, siamo entusiasti di riconoscere al vincitore del premio Serie A Player of the Month uno speciale oggetto giocatore potenziato FIFA Ultimate Team per rifletterne le prestazioni di quel mese.

Perché le restanti quattro squadre non sono rappresentate in modo autentico?

EA SPORTS e Lega Serie A entrano in un accordo pluriennale che permette alle squadre di Serie A di essere rappresentate in modo autentico nel gioco, a patto che i diritti di quelle squadre siano disponibili e non attualmente detenuti con esclusività da terze parti. EA SPORTS rispetta le relazioni pre-esistenti che alcune squadre hanno con terze parti, ma si impegna allo stesso modo ad accrescere la propria presenza nel calcio italiano tanto ora quanto nel futuro.

FIFAUTITA

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Divenuto ora FIFAUTITA.com Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *