FIFA 21: trasferimento di licenza verso next-gen ma non da disco a digitale

Stando alle informazioni rilasciate da Electronic Arts, al momento non risulta esserci una soluzione per il trasferimento della licenza di un videogioco acquistato per PS4 su disco verso PlayStation 5 in versione digitale.

Queste le parole tratte dalle FAQ ufficiali di EA:

Stiamo attivamente cercando di supportare quei giocatori che vogliono convertire la loro copia fisica in una licenza digitale

La questione è importante da capire, in quanto, siccome PS5 sarà commercializzata anche in versione “Digital Edition”, qualora acquistiate ad esempio una copia fisica di FIFA 21 non potrete trasferire la licenza del gioco verso una versione digitale per PS5 Digital Edition.

Scegliete bene dunque quale versione del nuovo videogame di EA Sports andrete a comprare a settembre, specialmente se la vostra intenzione è quella di passare alle console di next-generation (PS5 e XBOX One X Series).

Nel frattempo però, questa notizia ci fa capire che, qualora venga acquistato un videogame per PS4 è possibile trasferirne la licenza su PS5, quindi ipoteticamente acquistando FIFA 21 in versione digitale, non sarà necessario riacquistare il gioco per utilizzarlo in PlayStation 5.

Quindi “pare” (prendete sempre la notizia con le pinze fino all’ufficialità), ma EA Sports ed Electronic Arts stessa permetteranno il trasferimento della licenza da console di attuale generazione (PS4 e XBOX One) verso console di prossima generazione (PS5 e XBOX One X).

La notizia è stata smentita, ecco le informazioni ufficiali:

FUT18italia

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *