FIFA 21: tornano le SBC Icone in FUT

Per tutti gli amanti di Ultimate Team, questa è una bellissima notizia. L’ultimo anno in cui abbiamo goduto in FUT delle Icon SBC è stato in FIFA 19, quindi ben 2 anni fa.

In FIFA 20, EA Sports ha deciso di non rilasciare le Icone (ex Leggende) in FUT attraverso le Sfide Creazione Rosa, bensì renderle disponibili esclusivamente attraverso il mercato di Ultimate Team e le Icon Swap per tre volte nella stagione calcistica.

Ebbene, la notizia di oggi 26 settembre, a pochissimi giorni dal rilascio di FIFA 21, è che le Icone torneranno ad essere rilasciate, oltre alle modalità previste nella scorsa stagione, anche attraverso le Squad Build Challenges (SCR – sfide creazione rosa).

Icon SBC, Icon Swap e Icone nei pacchetti

Ecco i dettagli rilasciati da EA Sports attraverso le note dello sviluppatore:

  • Le prime SBC ICON saranno introdotte dalla fine di novembre in poi.
  • Le SBC ICON saranno disponibili a lungo termine, ma non in modo permanente.
  • Versioni specifiche di ICON diventeranno idonee per il rilascio tramite SBC solo dopo essere state disponibili nei pacchetti per un determinato periodo di tempo.
  • Dopo la scadenza una SBC ICON, potrebbe essere rilasciata nuovamente in un secondo momento. Anche i requisiti e le ricompense della sfida possono essere aggiornate.
  • Le ICONE potranno essere utilizzate come requisiti nelle SBC.

Saranno ancora disponibili le Icon Swap, quindi determinate versioni di Icone saranno ottenibili attraverso determinati obiettivi stagionali. Il primo SET di Icone Swap sarà reso disponibile nel mese di dicembre.

Compravendita Icon SBC: quando escono e come prepararsi

Le sfide creazione rosa dedicate alle Icone, portano sempre un forte rialzo di prezzi nel mercato di FIFA Ultimate Team, che siano SCR di specifici giocatori o anche SBC Icona garantita, che sia base, media i prime fa lo stesso!

Vediamo nel video che segue, Lucio che ci spiega come muoverci già da ora in vista dell’arrivo delle prime SBC Icon entro fine novembre:

FIFA 21 compravendita FUT: SBC Icon in arrivo

Tempi di rilascio delle Icone nei pacchetti

Il rilascio delle Icon in FUT avverrà come lo scorso anno in FIFA 21:

Icone Baby e Medium disponibili fin da inizio gioco. A dicembre le Icone Base saranno sostituite nei pacchetti dalle versioni Prime. A febbraio invece, faranno la comparsa nei pacchetti e dunque sul mercato le Icon in versione Prime Moments che sostituiranno le versioni Medie.

Rilascio delle Icon in FIFA 21 Ultimate Team
Rilascio delle Icon in FIFA 21 Ultimate Team

FIFAUTITA

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Divenuto ora FIFAUTITA.com Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Preordina FIFA 21 per PS5 e XBOX Serie X con 20€ sconto