FIFA 21: come sbloccare il mercato su Web App

In questo articolo vi spiegheremo come sbloccare il mercato su Web App e Companion App.

Troverete quindi risposta a modalità e tempi di sblocco del mercato trasferimenti su FIFA Ultimate Team.

Come sbloccare il mercato trasferimenti su Web App in FUT 21

All’apertura di un nuovo account o club Ultimate Team, vi ritroverete con il mercato aperto e con libero accesso da console, mentre mercato bloccato su Web App e Companion App. Cos’è la Web App? Clicca qui per saperne di più.

Come appare il mercato bloccato su Web App?

Questo è l’aspetto:

FIFA 21: Web App con mercato bloccato
FIFA 21: Web App con mercato bloccato

Come possiamo vedere, EA Sports ci comunica soltanto questo:

Continua a giocare a FUT 21 per sbloccare l’accesso al mercato. Il problema qual è? Non c’è alcuna specifica su quanto tempo occorra giocare né quante partite occorra fare per ottenere lo sblocco del mercato FUT.

C’è la possibilità che vi ritroviate il mercato bloccato su Web e Companion App in seguito ad una sanzione ricevuta da EA Sports. Se passate crediti, se vendete/regalate crediti o acquistiate crediti potete incorrere in sanzioni più o meno grandi. Dal semplice azzeramento dei crediti nel club, passando al blocco del mercato su Web App e Companion App fino addirittura il BAN della console stessa! Fate dunque attenzione!

In questi casi, quando avete una sanzione ufficiale (notificata anche via email), il mercato rimarrà bloccato per tutto il resto della stagione, sarà sbloccabile invece nella stagione successiva (FIFA 22).

Come sbloccare il mercato? Quanto tempo occorre giocare?

Qualora abbiate ricevuto sanzioni nell’anno passato (FIFA 20) o semplicemente abbiate creato un nuovo account o club, in tal caso è possibile procedere allo sblocco del mercato trasferimenti.

Non c’è nessuna regola su quante ore di gioco o quante partite siano necessarie.

Solitamente, per casi in cui siano il primo account/club creato sulla console in vostro possesso, lo sblocco può avvenire già dopo appena 8/10 giorni di gioco.

Chiunque vi dica che sia necessario completare le sfide creazione rosa base o avanzate, mi spiace ma vi dice una cosa NON vera. Occorre semplicemente giocare giornalmente fino a che un giorno il mercato si ritroverà sbloccato.

Differente è invece qualora veniate da una sanzione nella stagione passata o sia il vostro secondo o terzo account creato sulla medesima console in cui giocate con il vostro club/account principale.

In questo caso, è necessario a volte giocare anche oltre 2/3 mesi al fine di ottenere lo sblocco del mercato. Per esempio, il nostro PRO Player Matteo, creato un nuovo account lo scorso anno a settembre, ottenne lo sblocco del mercato trasferimenti da Web App esclusivamente dopo gennaio, quindi passati circa 4 mesi dalla sua creazione!

Una volta ottenuto lo sblocco del mercato, questo sarà l’aspetto che otterrete attraverso l’accesso alla vostra Web App:

FIFA 21: Web App con mercato sbloccato
FIFA 21: Web App con mercato sbloccato

FIFAUTITA

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Divenuto ora FIFAUTITA.com Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *