FIFA 21 Black Friday: tutto quello che devi sapere sul weekend di promozioni in FUT

Il Black Friday a livello mondiale si “festeggierà” venerdì 27 novembre 2020. In cosa consiste il Black Friday? Questo evento è un giorno di promozioni, dove le persone possono approfittare di numerosi sconti, talvolta molto vantaggiosi per acquistare qualsiasi cosa, nella maggior parte dei negozi fisici e online.

In FIFA Ultimate Team sono anni che esiste un evento dedicato al Black Friday. Quest’anno in FIFA 21, sarà disponibile in FUT a partire da venerdì 27 novembre fino a lunedì 30 novembre 2020, giorno che coincide con il Cyber Monday (stessa tematica del Black Friday ma dedicato esclusivamente alla tecnologia).

FIFA 21 pre-Black Friday – Best of TOTW

A partire dalla sera del 26 novembre 2020 inizia in FIFA 21 Ultimate Team il pre-Black Friday, che anticipa di 24h l’arrivo del Black Friday appunto in FUT!

A partire da questo momento infatti è disponibile il Best of TOTW (il meglio dei passati TOTW). Una squadra composta dai migliori giocatori dei precedenti Team of the Week rilasciati in FIFA 21 Ultimate Team.

FIFA 21 Black Friday: Best of TOTW
FIFA 21 Black Friday: Best of TOTW

La squadra del meglio del TOTW sarà nei pacchetti fino al 1 dicembre 2020.

Team speciale Record Breakers del Black Friday

A partire dalle ore 15 del “venerdì nero” in FUT, sarà reso disponibile un nuovo team speciale nei pacchetti. La squadra sarà composta da giocatori Record Breakers, quindi versioni speciali di calciatori che nel corso della loro carriera hanno raggiunto record e traguardi importanti con la maglia del proprio club o nazionale.

FIFA 21: Black Friday Record Breakers
FIFA 21: Black Friday Record Breakers

La prima parte del team Record Breaker è composta da:

  • Mbappé
  • David Silva
  • Sancho
  • Falcao
  • Oscar

A partire da domenica 29 novembre 2020 ore 15 è disponibile la seconda parte della squadra, sempre nei pacchetti fino a martedì 1 dicembre ore 19:

FIFA 21 Black Friday: Record Breakers team 2
FIFA 21 Black Friday: Record Breakers team 2

La squadra in questione sarà disponibile in FIFA 21 Ultimate Team dalle ore 15 di venerdì 27 novembre fino alle ore 19 di martedì 1 dicembre. Questo team è composto da:

  • Van Dijk
  • Vardy
  • Donnarumma
  • Fabregas
  • Vela

Black Friday flash player SBC

Durante il weekend del Black Friday sono stati resi disponibili due giocatori attraverso sfide creazione rosa per una durata breve di circa 12h.

I giocatori in questione sono Wes Morgan del Leicester City in versione player moments e Stoppelkamp in versione record breakers:

FIFA 21 Black Friday: Morgan player moments SBC
FIFA 21 Black Friday: Morgan player moments SBC
FIFA 21 Black Friday: Stoppelkamp record breakers SBC
FIFA 21 Black Friday: Stoppelkamp record breakers SBC

Rodrygo Record Breakers obiettivo

Disponibile il giovane brasiliano del Real Madrid attraverso gli obiettivi settimanali a tema:

FIFA 21 Black Friday: Rodrygo obiettivo
FIFA 21 Black Friday: Rodrygo obiettivo

Ecco invece i requisiti per il completamento dei 5 obiettivi per ottenere il calciatore del Real Madrid:

FIFA 21: requisiti obiettivi Rodrygo Record Breakers
FIFA 21: requisiti obiettivi Rodrygo Record Breakers

Nella mattinata del 26 novembre 2020, EA Sports ha comunicato attraverso la schermata di accesso a FIFA Ultimate Team l’arrivo del Black Friday in FUT 21:

FIFA FUT 21: Black Friday
FIFA FUT 21: Black Friday

L’evento inizierà ufficialmente in data venerdì 27 novembre 2020.


Cosa dovremo aspettarci al Black Friday in FIFA Ultimate Team?

Durante il Black Friday avremo sicuramente disponibile nei pacchetti un team speciale, che potrebbe coincidere con l’ultima promo che va ad anticipare l’arrivo del FUTmas (evento di Natale in FIFA Ultimate Team).

C’è una piccola possibilità che contestualmente a questo evento, avremo disponibile il Team of the Group Stage (TOTGS, squadra dedicata ai migliori giocatori della fase a gironi di UEFA Champions League ed Europa League.

Promo packs e lightnings round

A partire dalla prima sera del Black Friday, venerdì 27 novembre, saranno rilasciati i primi grandi promo packs. Sarà probabilmente rilasciato per la prima volta in FIFA 21 il pacchetto Ultimate, che è il pack più grande disponibile in FUT (30 oggetti giocatori oro e rari) del costo di 125.000 crediti.

Saranno sicuramente resi disponibili durante il weekend di promo i lightnings round. Essi sono pacchetti promozionali a tempo o numero limitato. Talvolta vengono rilasciati per esempio un massimo di 10.000 pacchetti acquistabili a livello mondiale ed essi vengono acquistati in appena 1/2 minuti dal momento in cui vengono resi disponibili.

FIFA 21: promo pack Black Friday
FIFA 21: promo pack Black Friday

Sfide creazione rosa e obiettivi

Durante il Black Friday saranno rilasciati vari giocatori attraverso sfide creazione rosa e obiettivi a tema. Sarà possibile ottenere giocatori in versione Flashback o Player Moments. Saranno sicuramente rese disponibili le prime Icone via SBC.

Confermato l’arrivo di SBC flash, della durata di 1 o più ore per tutto il weekend del Black Friday fino al termine con il Cyber Monday:

FIFA 21: compravendita Icon SBC

Sfide crezione rosa flash

FIFA 21 Black Friday: flash SBC
FIFA 21 Black Friday: flash SBC

Negli anni passati, in FIFA 19 e FIFA 20, furono rese disponibili varie sfide creazione rosa flash. Queste SCR hanno la particolarità di essere disponibili per poche ore (4h o 6H solitamente), ma completandole è possibile ottenere pacchetti molto interessanti.

Best of TOTW nei pacchetti

Ogni anno, durante la settimana del Black Friday e del Cyber Monday, sono disponibili per pochi giorni nei pacchetti una selezione dei migliori giocatori provenienti dai precedenti Team of the Week.

Questa selezione viene annunciata la sera stessa del rilascio del “venerdì nero” e resteranno disponibili nei pacchetti per 7 giorni presumibilmente.

Non ci resta dunque che attendere l’arrivo del Black Friday in FUT 21 per vedere tutti i contenuti che verranno resi disponibili! Appuntamento a venerdì 27 novembre 2020 sui nostri canali social: Instagram.

FIFAUTITA

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Divenuto ora FIFAUTITA.com Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Preordina FIFA 21 per PS5 e XBOX Serie X con 20€ sconto