FIFA 20: presentata ufficialmente la Lega eSerie A Tim

Dopo che nel mese scorso abbiamo parlato del futuro arrivo della prima lega italiana di eSports dedicata a FIFA 20, è oggi 5 febbraio arrivato l’annuncio ufficiale della Lega.

Il campionato si chiamerà eSerie A Tim!

eSerie A Tim – Competizione ufficiale

Dal calcio giocato a quello virtuale: la Lega Serie A sbarca negli eSports e presenta la “eSerie A TIM”, un torneo online aperto a tutti gli appassionati, che permetterà a migliaia di gamers di divertirsi provando a conquistare il titolo di Campione d’Italia. Un Campionato inedito e affascinante, organizza-to da Lega Serie A in collaborazione con i partner Infront e PG Esports utilizzando come console esclusiva PlayStation®4 (PS4™). 

Il Torneo sarà suddiviso in due fasi: prima un percorso di selezione ad eli-minazione diretta e a seguire un Campionato vero e proprio, articolato in Gironi, Play-Off e Grand Final.

Da oggi (5 febbraio) sul sito https://pge.gg/tournaments saranno disponibili tutte le informazioni e le modalità di partecipazione. Le qualificazioni online sono aperte a tutti i maggiori di 16 anni.

Una volta concluso il Draft, quindi la fase di qualificazione che termina il 25 febbriao, comincerà la Fase a Gironi che vedrà impegnate 17 squadre dal 23 al 24 marzo e dal 30 al 31 Marzo, con 1 Girone da 5 squadre e 3 Gironi da 4 squadre pronte a tutto per volare ai Playoff.

Lo spettacolo dei Playoff andrà in scena il 4 e il 5 maggio, con un Tabellone a Doppia Eliminazione: le tre migliori squadre di ogni Girone accederanno al Winner Bracket dei Playoff e avranno la possibilità di accedere direttamente alla Finale, ma se saranno sconfitti potranno sfidare gli altri team nel lato Last Chance del Tabellone Playoff, negli emozionanti incontri ad eliminazione diretta in Best of One.
Solo le 8 migliori squadre (le 4 del Winner Bracket  e le 4 “sopravvissute” del lato Last Chance) staccheranno un biglietto per la Grand Final.

Ecco i gironi stilati per la eSerie A Tim:

FIFA 20: gironi eSerie A Tim
FIFA 20: gironi eSerie A Tim

La competizione si concluderà a maggio con un grande evento aperto al pubblico durante il quale saranno premiati i Campioni d’Italia della prima edizione della “eSerie A TIM.

È per noi un grande piacere presentare la eSerie A TIM – ha dichiarato Luigi De Siervo, Amministratore Delegato della Lega Serie A -. Gli eSports sono un fenomeno in continua crescita ed espansione e rappresentano uno dei settori chiave dello sport business. Abbiamo la grande opportunità di coinvolgere un target sempre più ampio e trasversale, avvicinandoci così alle nuove generazioni. Tutti gli appassionati potranno ora seguire un nuovo Campionato e i più bravi potranno rappresentare la propria squadra del cuore sfidandosi a colpi di joypad per decretare il Campione della eSerie A TIM“.

FUT18italia

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

2 pensieri riguardo “FIFA 20: presentata ufficialmente la Lega eSerie A Tim

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *