FIFA 19

FIFA 19, Weekend League di 30 partite su PS4, XBOX One e PC

Dopo le voci di ieri sulle possibilità di vedere una Weekend League di 30 partite anziché 40, è arrivata oggi la conferma attraverso i pitch notes di EA Sports.

  • La FUT Champions Weekend League sarà composta da un massimo di 30 partite e non più 40 anche su PC oltre a PS4 e XBOX One.
  • I premi mensili della FUT Champions scompaiono e saranno sostituiti con “Weekly rewards players picks” che sta a significare la possibilità di scegliere un giocatore fra 5 diversi proposti, qui trovate i dettagli dei premi della WL.
  • Ogni partita in Weekend League giocata vi darà punti FUT Champions necessari per la qualificazione alla successiva WL.
  • Cambia il modo di qualificazione alla FUT Champions WL, spariscono i tornei di qualificazione giornalieri ed arriva FUT Division Rivals.

Ecco la comunicazione della notte di EA Sports in merito:

FUT Champions Weekend League, ecco le novità, 30 partite e non 40
FUT Champions Weekend League, ecco le novità, 30 partite e non 40

Qui la comunicazione di qualche settimana fa di Tyler Blair, Associate Producer e Creative Director di EA Sports PRIMA della decisione di diminuzione dei match giocabili nel weekend:

Saranno sempre quaranta in tre giorni, ma c’è un buon motivo per questa decisione. Perché il circuito competitivo funzioni al meglio abbiamo bisogno che i giocatori, compresi i pro player, siano tutti concentrati in un breve periodo di tempo e che giochino contemporaneamente. Se allungassimo i tempi, ci sarebbe dispersione di giocatori, dunque più possibilità che i pro player non si incontrino, ed è quello che non vogliamo succeda. Allo stesso modo, se diminuissimo le partite sarebbe molto difficile creare una classifica accurata dei giocatori migliori del mondo, perché ci sono giocatori che perdono 1 o 2 partite su 160.
Sappiamo che le partite da giocare saranno molte, ma speriamo che con l’introduzione delle Division Rivals e i suoi premi gli utenti si sentano comunque ben ricompensati per le loro ore di gioco, anche nel caso non riescano a completare la Weekend League. È anche per questo che abbiamo deciso di unire i progressi compiuti durante la Weekend League a quelli conseguiti nelle Division Rivals. Questo significa che ogni partita giocata tra le 40 disponibili nel weekend sarà conteggiata anche nella competizione settimanale citata, così da alleggerire il carico di partite da giocare nei confronti dei giocatori più competitivi.

Ricordiamo che dunque queste dichiarazioni sono state semplicemente riviste nel corso dell’estate!

Non escludiamo comunque la possibilità di eventuali cambiamenti alla Weekend League nel periodo compreso fra novembre e febbraio, durante le qualificazioni ai vari tornei competitivi.

FIFA 19 è in uscita per PS4, XBOX One, PC e Nintendo Switch il 28 settembre 2018.

FIFAUTITA

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Divenuto ora FIFAUTITA.com Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *