FIFA 19, se CR7 va alla Juventus cosa accade alla copertina?

Non pochi problemi stanno creando ad EA Sports queste voci non tanto irreali sul possibile trasferimento del campione portoghese alla corte di Mister Max Allegri, allenatore della Juventus.

Problemi per EA Sports se il testimonial Cristiano Ronaldo va alla Juventus

Come ben sappiamo, Cristiano Ronaldo è il principale testimonial di FIFA 18 e FIFA 19. Non solo la copertina, anche nel trailer ufficiale del gioco, rilasciato sabato 9 giugno 2018, vediamo CR7 nella sua splendida rovesciata messa a segno all’Allianz Stadium ai quarti di finale di Champions League proprio contro la Juventus.

Questo può rappresentare un serio problema per EA Sports, oltre a gravi danni economici.

Come accaduto lo scorso anno a 2K Games con il videogioco NBA 2k18, il campione Kyrie Irving, presente in copertina del gioco, si trasferì poco tempo dopo dal Cleveland Cavaliers ai Boston Celtics. Qui gli sviluppatori del gioco di basket dovettero editare la copertina modificando la maglia del cestista e ridistribuirla, oltre a renderla scaricabile e stampabile per tutti coloro che avessero acquistato una copia del gioco.

Cosa accadrà con FIFA 19 se il portoghese approda a Torino? Verrà in qualche modo modificato anche il trailer di gioco? lo scopriremo presto!

AGGIORNAMENTO al 12/07/2018

Come non detto, abbiamo solo anticipato di 24 h l’annuncio ufficiale. Cristiano Ronaldo è un giocatore della Juventus, ad ufficializzarlo è prima il sito del Real Madrid con un comunicato ed a seguire i social network della Juventus ed i relativi profili affini (giocatori e dirigenti).

L’acquisto del secolo dunque è andato in porto! Una bella notizia per il calcio italiano e per noi videogicoatori di FIFA che potremo finalmente ibridare Cristiano Ronaldo in una bella squadra di Serie A!

Ecco la copertina originale del gioco FIFA 19:

Copertina di FIFA 19 Champions Edition con Cristiano Ronaldo e Neymar Jr
Copertina di FIFA 19 Champions Edition con Cristiano Ronaldo e Neymar Jr

Qui invece troviamo un concept, una fan art che vede in copertina CR7 con la maglia della Juventus:

Copertina di FIFA 19, un concept con CR7 con la maglia della Juventus
Copertina di FIFA 19, un concept con CR7 con la maglia della Juventus, immagine di multiplayer.it

FUT18italia

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Appassionato di FIFA Ultimate Team e di trading (compravendita) su FUT.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *