FIFA 19 non uscirà su PS3 e XBOX 360

Non c’è ancora nulla di ufficiale, ma si respira nell’aria questa notizia, FIFA 19 potrebbe uscire solo per le console di questa generazione.

FIFA 19 potrebbe non uscire su console di Old gen

Se pensiamo soltanto al numero di vendite realizzate da FIFA 18 di EA Sports, sappiamo che ben il 97% proviene dalle console di attuale generazione, quindi PS4, XBoX One e Nintendo Switch.

Al contrario solo il 3% è attribuito e diviso equamente fra PS3 e XBOX 360.

La versione di FIFA 18 per vecchia generazione, già quest’anno era soltanto un aggiornamento, nessuna nuova implementazione, né a livello di modalità di gioco, né a livello grafico. Oltretutto, grazie al buon numero di vendite messe a segno dal videogioco calcistico di Electronic Arts su console Nintendo, sembra proprio che la partnership sia in via di rinnovo anche per l’anno successivo.

Ricordiamo che la modalità di gioco Il Viaggio, è un’esclusiva delle console di attuale generazione e che il nuovo motore grafico verrà utilizzato appunto solo su Play Station 4, XBOX One e Nintendo Switch. Resta sottointesa l’uscita del gioco su PC.

Brutta notizia dunque per chi ancora non ha scelto di passare alle nuove console. Abbiamo comunque una buona offerta per il passaggio sopratutto alle console di casa Sony e Microsoft:

Console Play Station 4 in offerta su Amazon
Console Play Station 4 in offerta su Amazon


Console XBOX One in offerta su Amazon
Console XBOX One in offerta su Amazon

FUT18italia

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *