FIFA 19, Dynamic Tactics, il nuovo sistema di tattiche personalizzate

Le tattiche personalizzate sono un tema molto discusso nei giocatori di FIFA Ultimate Team, lo sarà ancor di più in FIFA 19, grazie alla grande novità chiamata Dynamic Tactics.

Esso, non è altro che un sistema completamente rinnovato delle tattiche personalizzate. Permetterà di impostare tanti approcci tattici diversi, sarà possibile approfondire le tattiche e gli schemi del pre-partita.

FIFA 19 in offerta per il preordine da 49 euro su Amazon
FIFA 19 in offerta per il preordine da 49 euro su Amazon

Grandi novità per FIFA 19 nelle tattiche personalizzate

Buona parte delle modifiche sarà possibile effettuarle direttamente in-game, quindi durante il match. Da qui il nome “dynamic” (dinamiche).

Potremo combinare formazioni, moduli, mentalità, stile di gioco di squadra e di ciascun giocatore. Ecco una immagine che ne ritrae le novità:

Dynamic Tactics, un nuovo sistema di personalizzare le tattiche dinamiche in arrivo su FIFA 19
Dynamic Tactics, un nuovo sistema di personalizzare le tattiche dinamiche in arrivo su FIFA 19

Come possiamo vedere la prima grande novità sta nel radar, che simula il nuovo posizionamento dei calciatori in base al modulo scelto.

Game Plan, pianifica le modifiche delle tattiche e le posizioni dei giocatori

La seconda e grande novità, si chiama Game Plan, pianificazione di gioco. Consiste nel poter pianificare prima dell’inizio del match l’assegnazione di moduli, cambi ruolo ai giocatori, posizioni, tattiche varie e tanti altri parametri.

Tutte queste tattiche rapide, scelte prima dell’inizio della partita, sarà possibile attivarle con un solo tasto, probabilmente una freccetta non analogica.

Ecco un chiaro esempio fatto da Chuboi, noto Youtuber, ex community manager di EA Sports: grazie ai Game Plan ad esempio si potrà decidere che, con la tattica “Equilibrata” la squadra giochi con il modulo 4231 con Cristiano Ronaldo come ala sinistra. Passando a “Ultra offensiva” invece si potrà passare ad un 3421 con il portoghese schierato da prima punta!

Altre immagini sono arrivate sul web dalle demo che hanno avuto la possibilità di testare pochi fortunati all’EA Play del 9 giugno:

Game plan e le novità delle tattiche personalizzate in FIFA 19
Game plan e le novità delle tattiche personalizzate in FIFA 19

Tante le novità dunque per le tattiche personalizzate in FIFA 19. Ci saranno nuove configurazioni anche per le istruzioni giocatore, ma ancora non abbiamo né immagini né dettagli aggiuntivi.

Resta il fatto che da FIFA 19 sarà possibile personalizzare le tattiche in maniera molto dettagliata, sopratutto in maniera distinta fra lo stile difensivo ed offensivo. Preparatevi dunque alla simulazione calcistica definitiva a livello tattico!

 

Vi ricordiamo che FIFA 19 è previsto in uscita il 28 settembre 2018 per PS4, XBOX One, PC e Nintendo Switch.

FUT18italia

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *