FIFA 19, data di uscita e copertina del gioco

Non c’è ancora nulla di ufficiale ovviamente, in quanto l’annuncio e la presentazione da parte di EA Sports verrà fatta il 9 giugno 2018 all’EA Play, evento dedicato ai videogames di Electronic Arts.

Quelle di cui parleremo qui, sono soltanto ipotesi su quella che sarà la data di uscita del gioco e della copertina.

Data di uscita di FIFA 19

Analizzando l’uscita della simulazione calcistica di EA Sports negli ultimi anni, possiamo sicuramente definire che arriverà nell’ultima settimana di settembre. Vediamo le uscite di tutti i FIFA:

Storia delle uscita del videogioco FIFA sul mercato negli ultimi anni
Storia delle uscita del videogioco FIFA sul mercato negli ultimi anni, tratta da Goal.com

Come possiamo notare, da FIFA 12 a FIFA 18, l’uscita ufficiale avvenne tra il 20 settembre ed il 29 settembre 2017 per l’attuale gioco disponibile sul mercato.

Tenendo conto del calendario di settembre 2018, FIFA 19 uscirà fra lunedì 24 e venerdì 28 settembre. Le due ipotesi più plausibili sono:

  • Martedì 25 settembre 2018
  • Venerdì 28 settembre 2018

Copertina di FIFA 19

È inevitabile pensare ad un cambio dell’uomo immagine per FIFA 19, sopratutto dopo la stagione che ha vissuto Momo Salah, ex attaccante della Roma ed ora in forze al Liverpool. La sua stagione stratosferica e l’arrivo in finale di Champions League proprio contro il Real Madrid di CR7, lo candidano a tutti gli effetti alla vittoria del Pallone d’Oro e ad un posto in copertina di FIFA 19.

Abbiamo un però, nell’ultimo anno, EA Sports ha investito soldi nel “motion capture” di tutti i movimenti di Cristiano Ronaldo, attuale uomo immagine. Nonostante tutto CR7 resta l’uomo del momento, per tutti gli sponsor, per tutti i tifosi. Inutile dunque ipotizzare un cambio per la copertina di FIFA 19, resterà quindi il portoghese nella copertina di FIFA 19.

Tutto sommato, ci teniamo a mostrarvi due concept, su una ipotetica copertina con Salah per il nuovo videogioco calcistico targato EA Sports:

Salah nella ipotetica copertina di FIFA 19
Salah nella ipotetica copertina di FIFA 19
Salah nel menù ufficiale di FIFA 19, un concept con l'attaccante egiziano
Salah nel menù ufficiale di FIFA 19, un concept con l’attaccante egiziano

FIFA 19 sarà disponibile su PS4, XBOX One, PC e Nintendo Switch.

FUT18italia

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *