Come scegliere il corretto stile intesa per un calciatore

In questo breve articolo cercheremo di spiegarvi come scegliere lo stile intesa corretto per il vostro calciatore. Per chi non lo sapesse, la carta stile intesa è semplicemente un oggetto che viene dato ad un nostro giocatore a cui aumenterà il punteggio di alcuni attributi. Qui è possibile leggere i dettagli su tutti gli stili Intesa esistenti, il loro potenziamenti ed il funzionamento.

Prendiamo ad esempio un giocatore molto utilizzato come Mohamed Salah.

Il calciatore egiziano del Liverpool fra le caratteristiche principali ha sicuramente la rapidità, velocità e dribbling. Spesso e volentieri vediamo come lo stile intesa per gli attaccanti più utilizzato sia la carta “cacciatore“.

Non è detto però che sia quello corretto per tutti i giocatori. Non a caso, essendo Salah uno dei giocatori più veloci del gioco, è alquanto inutile andare ad applicargli uno stile intesa che aumenta ulteriormente la sua caratteristica principale. A tal proposito sarebbe più opportuno aumentare la sua fisicità e gli attributi del tiro. Probabilmente lo stile intesa “finalizzatore” è quello migliore per lui in modo da renderlo ancora più completo di quanto non sia.

Per capire meglio l’impatto della carta e dell’intesa a 10 del giocatore in squadra ecco le stats complete di Salah:

Stats di Salah NIF 89 con intesa 10 e carta stile intesa finalizzatore
Stats di Salah NIF 89 con intesa 10 e carta stile intesa finalizzatore

Discorso simile può essere fatto con uno dei terzini destri più utilizzati su FUT quest’anno, Joao Cancelo, esterno difensivo destro della Juventus. Il portoghese è uno dei terzini più rapidi del gioco ed essendo una qualità importante per un difensore su FIFA, lo rende un giocatore forte.

Generalmente per un difensore si consiglia lo stile intesa “ombra” che aumenta gli attributi della velocità e della difesa, ma come per l’esempio fatto precedentemente per l’ex attaccante della Roma Salah, anche per Cancelo potrebbe non essere la soluzione migliore.

La carta stile intesa più corretta che potremmo applicare al terzino portoghese è probabilmente “spina dorsale“, che migliora i parametri della difesa, del fisico e soprattutto del passaggio. Grazie a questa miglioramento Cancelo riuscirai ad effettuare cross più precisi, passaggi migliori e soprattutto aumentare la sua fisicità, che è l’unica pecca che lo rende debole agli occhi di un terzino come Walker del Manchester City.

Stats di Cancelo NIF 81 con intesa 10 e carta stile intesa spina dorsale
Stats di Cancelo NIF 81 con intesa 10 e carta stile intesa spina dorsale

Questi due esempi sono due estremi dall’attacco alla difesa, che hanno lo scopo di farvi capire l’ottimizzazione che si può facilmente ottenere con una corretta applicazione della carta stile intesa.

L’importanza di FutBin in questi casi.

Come avete visto dalle due immagini soprastanti, FutBin permette di simulare l’inserimento di una carta stile intesa sul nostro giocatore impostando anche il punteggio di intesa di squadra che il calciatore ha nella nostra rosa. In questo modo possiamo “studiare” l’effettivo miglioramento che essa apporta!

Ricordatevi però, che quella più corretta è la carta che meglio si addice ad un rapporto fra il giocatore che utilizzate e la vostra tipologia di gioco (contropiedi, possesso palla o un gioco fisico).

Spero che questo articolo vi sia utile per capire meglio il funzionamento delle carte stile intesa e soprattutto trovare quella giusta per il vostro giocatore e che si adatti chiaramente alla tipologia di gioco a cui siete abituati.

Se cercate consigli su quale carta stile intesa dal vostro giocatore potete semplicemente commentare qui sotto e vi risponderemo prima possibile.

FUT18italia

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Un pensiero riguardo “Come scegliere il corretto stile intesa per un calciatore

  • Febbraio 5, 2019 in 9:39 am
    Permalink

    Cosa mi consigliate come stile intesa per Icardi, Florenzi e Bentacur fut star?

    Risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *