Guide

Come passare il club FUT da PS4 a PlayStation 5?

In questo articolo vi spiegheremo come effettuare il passaggio del vostro club FUT da PS4 a PS5 che probabilmente avete appena acquistato!

Innanzitutto vediamo tutti i passaggi per partire, quindi per attivare la vostra console Sony PlayStation 5.


Per passare dalla PS4 alla PS5, puoi seguire questi passaggi:

  1. Acquisto della PS5: Assicurati di avere una PS5 disponibile per l’acquisto. Puoi controllare i rivenditori locali o siti web online per vedere quando sono disponibili nuove unità.
  2. Backup dei dati: Prima di passare alla nuova console, assicurati di fare un backup di tutti i dati importanti sulla tua PS4. Puoi farlo utilizzando l’opzione di backup del sistema della PS4 su un’unità USB esterna.
  3. Trasferimento dei dati: Una volta che hai la tua PS5, puoi utilizzare l’opzione di trasferimento dei dati per spostare tutti i tuoi giochi, salvataggi e altre informazioni dalla PS4 alla PS5. Questo può essere fatto tramite una connessione di rete tra le due console o tramite l’utilizzo di un cavo Ethernet o Wi-Fi.
  4. Abbonamenti e servizi: Assicurati di trasferire anche eventuali abbonamenti o servizi a cui sei iscritto sulla tua PS4 alla tua PS5. Ad esempio, se hai un abbonamento a PlayStation Plus, assicurati di attivarlo sulla tua nuova console.
  5. Configurazione della PS5: Una volta completato il trasferimento dei dati, puoi configurare la tua PS5 secondo le tue preferenze personali. Questo includerà la configurazione delle impostazioni di rete, la creazione di un account utente e l’installazione di eventuali aggiornamenti del sistema.
  6. Goditi la tua nuova console: Una volta configurata, sei pronto per iniziare a goderti la tua nuova PS5 con tutti i tuoi giochi, salvataggi e contenuti preferiti dalla PS4!

Assicurati di seguire attentamente le istruzioni durante il processo di trasferimento dei dati per garantire che tutto vada liscio e senza intoppi. Buon divertimento con la tua nuova console!

Se vuoi trasferire dati e salvataggi da PS4 a PS5 vi può essere utile leggere questo articolo.

Come passare il club FUT (Ultimate Team) da PlayStation 4 a PS5?

Il passaggio del club Ultimate Team da PS4 a PS5 è molto semplice.

Per prima cosa assicuratevi di aver inserito sulla vostra nuova console di ultima generazione il PSN ID (account ufficiale PlayStation) facendo login utilizzando l’indirizzo email e la password corrispondenti.

A seguire, una volta in possesso di una copia PS5 di FIFA o FC 24/25 e superiori, sarà sufficiente accedere alla modalità di gioco Ultimate Team.

Automaticamente avrete accesso al vostro club FUT utilizzato in precedenza su PS4. Il medesimo trasferimento vale anche per un passaggio da console Microsoft di vecchia generazione ad una console Microsoft di nuova generazione. Quindi la guida è valida per passare da XBOX One o XBOX One S a XBOX Serie X o XBOX Serie S!

Il passaggio del club FUT (Ultimate Team) comprende il passaggio completo, quindi verranno trasferiti i seguenti dati:

  • nome del club e storicità
  • crediti e FC Points
  • rosa, club e giocatori
  • lista trasferimenti e obiettivi

Insomma, non perderete nulla nel passaggio in questione! Buon gioco!

È possibile trasferire il club FUT da PlayStation a XBOX o PC?

No, non sarà possibile trasferire il club cambiando console “madre”. Vale a dire che se ho un club su PC, passando a giocare su console Sony PlayStation o Microsoft XBOX perderete tutti i progressi. Stesso discorso vale passando da console PS4 e/o PS5 ad una console Microsoft XBOX e viceversa!

FIFAUTITA

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Divenuto ora FIFAUTITA.com Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *