FIFA 19FlashbackSfide creazione rosa

Sturridge 88 Flashback review – Recensione dell’attaccante in FUT 19

Bentrovati in una nuova review per FIFA 19 Ultimate Team.

In questo articolo parleremo di una delle promesse mai realmente sbocciate del calcio inglese: Daniel Sturridge, classe 1989 e tutt’ora attaccante del Liverpool.

Questa versione è uscita in concomitanza con il Black Friday (23 novembre 2018) e miglior momento non c’era per metterla nel Database di FUT. Perché? Ve lo spiego subito!

Fino al momento della sua apparizione nel gioco non vi erano grosse alternative nel suo ruolo se consideriamo la disponibilità economica media dei giocatori di Ultimate Team:

  • Aubameyang circa 280.000 crediti
  • Aguero circa 280.000 crediti
  • Lukaku IF circa 240.000 crediti
  • Kane IF circa 190.000 crediti

Questi sono buoni giocatori che però per un motivo o per l’altro non sono oltretutto completi come Sturridge Flashback e non hanno un rapporto qualità/prezzo conveniente come la carta in questione.

Al rilascio della Sfida Creazione Rosa infatti si potevano completare le due sfide spendendo circa 170.000 crediti e sostengo fortemente che fino ad ora si tratta della migliore cifra spesa per una carta fino a questo momento.

Quindi dopo questa premessa possiamo cominciare ad analizzare i dettagli di Sturridge Flashback!

Daniel Sturridge Flashback SBC 88 review
Daniel Sturridge Flashback SBC 88 review

Nel primo Screenshot che vi propongo il giocatore in questione si presenta con queste caratteristiche:

  • Workrate: Normale/Basso il che può fare un po’ storcere il naso ma sono parametri che lo rendono perfetto per il suo valore di Stamina di cui parleremo più avanti;
  • Piede Debole: 2 Stelle
  • Mosse Abilità: 4 Stelle

Sicuramente il fatto che ci si possa affidare quasi solamente del suo mancino evidenzia forse il suo più grande difetto, che d’altro canto però può essere limato da numerose skills che possiamo sfruttare per mettere il pallone sul suo piede preferito.

Stats di Sturridge 88 Flashback SBC
Stats di Sturridge 88 Flashback SBC

Con lo Screenshot soprastante vi mostro come le mie parole scritte nella premessa possano combaciare con i valore di Sturridge Flashback:

  • Velocità: accelerazione più che buona abbinata ad un ottimo scatto che gli permettono di essere pericoloso negli spazi stretti ma ancora di più in progressione con e senza palla.
  • Tiro: le statistiche non hanno bisogno di essere interpretate: ottimi i valori di posizionamento, finalizzazione e potenza i quali renderanno i suoi tiri molto difficili da parare anche per un portiere di grandi qualità. Da non sottovalutare inoltre una buona conclusione dalla distanza che in questo FIFA sono fondamentali se effettuati con l’effetto.
  • Passaggi: valori che non sono fantastici ma nemmeno da buttare perché la visione e il passaggio corto aiutano sicuramente questa carta a dialogare con i compagni, il che non lo rende “solamente” un finalizzatore d’area di rigore.
  • Dribbling: notevoli i 4 parametri più in basso della lista soprattutto se vengono paragonati all’agilità e all’equilibrio che ad essere onesti si fanno sentire in game, in maniera più forte l’equilibrio nel momento in cui si effettua un confronto fisico con un giocatore avversario. Ma di questa pecca si può porre rimedio. Anche questo punto ve lo spiego più avanti.
  • Difesa: sicuramente il valore che interessa meno di tutti ma è da notare il buonissimo valore di precisione per i colpi di testa che combinato alla sua statura di 180 cm. e ai 90 punti di elevazione farà si che Sturridge Flashback possa rendersi pericoloso anche nei contrasti aerei.
  • Fisico: come già detto l’elevazione è un ottimo valore per un giocatore che fa della tecnica il suo punto forte ma non per questo disdegna i contrasti fisici perché con 84 di forza riuscirà a farsi rispettare anche contro avversari tosti fisicamente.

Punti di Forza:

Come appena visto dalle statistiche dettagliate le qualità di Sturridge Flashback sono sicuramente la velocità, il tiro e la prestanza fisica: ottimo sul lungo ma anche sul corto; finalizzazioni precise e potenti dentro l’area di rigore così come da fuori.

Punti Deboli:

Equilibrio, stamina e piede debole sono le caratteristiche su cui bisogna lavorare maggiormente per far rendere al meglio questa carta.

Ma a tutto c’è un rimedio!

Come ottimizzo il mio Sturridge Flashback??

È la prima domanda che mi sono posto dopo aver visionato i valori della carta e sono arrivato presto ad una conclusione: lo stile intesaMotore”.

Questo perché ci aiuta a contrastare i parametri più bassi della carta in questione come i passaggi e l’equilibrio. Infatti riusciamo a portare il passaggio corto a una quota di “86” e quello lungo ad un valore di “80”; ottimi per fraseggiare di più con i compagni ed effettuare un possesso palla più preciso ed efficiente.

Inoltre “Motore” è fondamentale a mio avviso in quanto aumenta di 10 punti l’equilibrio di Sturridge Flashback perché riesce a tenere botta molto più frequentemente nei contrasti fisici. Abbinando un buon equilibrio ad un buonissimo valore di forza (“84”) abbiamo un attaccante formidabile considerando la velocità e il fisico di cui ho scritto precedentemente.

Quasi ad inizio articolo ho scritto che avremmo affrontato il discorso delle due stelle piede debole e della stamina. Ebbene il momento è arrivato.

Per sopperire a questo difetto non dobbiamo far altro che utilizzare al meglio le quattro stelle abilità per permettere al nostro Sturridge Flashback di portarsi il pallone sul mancino (come già affermato in precedenza). Inutile dire che le skills utili a questo scopo sono davvero tante ma qui sta alla bravura del player utilizzarle nel momento giusto.

Per quanto riguarda il valore di stamina un po’ sotto la media ci viene incontro il workrate di questa carta: Normale/Basso ci aiuta sicuramente a far disperdere meno energie possibili soprattutto nel caso in cui gli si dia l’istruzione di rimanere in attacco durante la fase difensiva. Così facendo l’attaccante non si stancherà più del previsto e potremmo sfruttarlo per un po’ più di tempo nel corso della partita.

Al contrario, come neutralizzo un avversario che usa questa carta?

Per rispondere a questa domanda troviamo le risposte nel punto precedente dove espongo i limiti di Sturridge Flashback.

Cercate di accompagnare il giocatore sul piede destro, evitate di farlo girare e soprattutto non fatelo tirare verso la vostra porta, che sia lontano e soprattutto da vicino!

Tentate di fermarlo nei primi metri piuttosto che farlo partire in progressione in quanto il valore di accelerazione è leggermente più basso rispetto alla velocità scatto.

Come ultimo consiglio potete fare tanto possesso palla in difesa per fare correre l’avversario a vuoto e farlo stancare il più velocemente possibile obbligando il player a sostituirlo prima del tempo.

 

Review realizzata dal nostro moderatore Dome Sisma.

Weareutita

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Divenuto ora weareutita.com Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *