FIFA 19

Investimenti sul Team of the Week 3 – FIFA 19

Primo articolo scritto dell’anno sugli investimenti nel Team of the Week 3 che verrà rilasciato oggi 3 ottobre.

In questo articolo spiegheremo secondo noi chi conviene comprare, ma sopratutto quando acquistare e vendere la carta.

Vi ricordiamo alcune regole fondamentali prima di iniziare a fare compravendita sulle carte NIF (non in-form):

  • Differenziare gli investimenti, significa non comprare 100 carte di un giocatore, ma meglio 10 di uno, 10 di un altro e così via
  • FUT18italia non si assume alcuna responsabilità su eventuali investimenti sbagliati e conseguente perdita di crediti. Chiunque voglia fare investimenti è consapevole dei rischi a cui sta andando incontro (possibile perdita di crediti)
  • Non c’è una regola che dice “questa carta salirà fino a X.XXX”, quelle che facciamo sono supposizioni su uno studioo del mercato di FUT, dell’andamento di tali carte e di una comparazione con FIFA 18 Ultimate Team.

Detto questo, vi invito a leggere nuovamente le regole di cui sopra.

Investimenti sulle versioni NIF del TOTW 03

Il Team of the Week 3 ha molte carte interessanti, vediamo su chi investire, quando comprare e rivendere tali carte.

Quando comprare?

Il primo passo è acquistare. Se non siamo riusciti ad anticipare tutti e comprare le carte già nel weekend, il momento migliore è quello di comprarle la sera stessa dell’uscita del Team of the Week, dopo le 19 in pratica. Mai acquistare appena annunciata la squadra (ore 16 italiane) in quanto quello è il momento in cui i prezzi salgono notevolmente a causa dell’hype che c’è dietro l’acquisto di queste carte NIF.

Quando vendere?

La prima “regola” è vendere quando siete soddisfatti del guadagno. Quindi se compro a 1.000 crediti e vendo a 2.000 crediti e sono soddisfatto del profitto, allora posso vendere.

Non esiste un momento migliore per vendere o un momento in cui il prezzo sarà più alto in quanto molto dipende da diversi fattori: andamento del mercato, rilascio di alcune particolari SBC, uscita di carte particolari sul mercato, disponibilità di pack promo e tanto altro.

In base all’andamento standard del mercato in FUT, il momento migliore di vendere è generalmente fra domenica sera e martedì mattina della settimana successiva. In questo caso fra il 7 e l’8 ottobre 2018. Ripeto che sono supposizioni, non c’è una regola precisa.

A che prezzo comprare?

Non esiste il prezzo giusto per comprare, quello che conviene fare è paragonare su FutBin il prezzo attuale di mercato e quello antecedente all’annuncio della carta IF.

Fare un rapporto ed acquistare. Facciamo un esempio, Maguire IF 84 prima dell’annuncio costava circa 3.000 crediti, appena annunciato il suo prezzo è schizzato a circa 4.500 crediti, per poi assestarsi sui 3.600/3.700 crediti (prezzi PS4), bene questo è un buon prezzo.

Chi comprare e perché?

Neto 84

Portiere forte e facilmente ibridabile essendo brasiliano. Potrebbe raggiungere la fascia di prezzo massima.

Felipe Anderson 82

Uno degli esterni di centrocampo più forti della Premier League. Costo alto oltre i 30 mila crediti, ma in vista della prima Weekend League (5 ottobre) il prezzo potrebbe salire ancora!

Reus 85

Anche lui esterno di centrocampo molto forte. La versione IF ha cambiato il ruolo in COC come accaduto ad Insigne settimana scorsa che ha subito un rialzo di circa 20.000 crediti!

Suso 82

Esterno della Serie A, ibridabile in quanto spagnolo quindi utilizzabile anche in eventuali SBC. Potrebbe raddoppiare di prezzo in quanto anche utilizzato in alcune squadre.

Maguire 82

Centrale difensivo (lento purtroppo) della Premier League, per giunta inglese. Carta oro non rara quindi esistono meno copie sul mercato. Potrebbe raggiungere i 5.000 crediti.

Stark 78

Centrale difensivo tedesco della Bundesliga con ottime caratteristiche. Potrebbe salire di prezzo in quanto è facilmente ibridabile ed economico per una squadra in WL.

De Marcos 78

TD buggato e rapido della Liga Santander e spagnolo. Potrebbe superare i 3/4.000 crediti.

Eric Botteghin 77

Giocatore poco utilizzato ma facilmente ibridabile in quanto è brasiliano. Potrebbe raddoppiare il suo prezzo iniziale.

Il rialzo di prezzo vale generalmente per tutte le carte che spariscono dai pacchetti. Tutto sta ad azzeccare i giocatori migliori su cui investire che potrebbero salire di prezzo grazie a:

FIFAUTITA

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Divenuto ora FIFAUTITA.com Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *