FIFA 23Guide

Come sbloccare il mercato su Web App di FIFA 23 Ultimate Team?

Iniziamo accennando cosa sia la Web App di FUT 23 (puoi approfondire qua). Trattasi di un applicativo gratuito dove poter gestire il proprio club, la rosa, le tattiche ed il mercato (parte fondamentale quando parliamo di compravendita in FUT) di FIFA 23 Ultimate Team.

Non tutti hanno diritto all’accesso anticipato della Web App di FUT 23 (rilascio 21 settembre 2022), così come non tutti hanno accesso all’utilizzo del mercato in FIFA 23 Web App o Companion App (applicativo per cellulari iOS e Android).

Web App FUT 23 e Companion App FUT sono ora ufficialmente disponibili.

Vediamo dunque tutte le regole e rispondiamo alle principali domande che potreste avere.

Come sbloccare il mercato su Web App di FIFA FUT 23?

Per sbloccare il mercato in FUT è necessario giocare a Ultimate Team. Non esiste una regola specifica sul numero di partite o il numero di giorni che devono passare affinché venga sbloccato. È tutto molto casuale. Per esperienza vi diciamo che possono passare dai 15 giorni ai 2/3 mesi circa.

Ho cancellato il club in FIFA 22, ho accesso anticipato a FIFA 23 su Web App?

No, se cancelli il club non hai diritto all’accesso anticipato. Dovrai attendere l’accesso su console per creare un nuovo club in FUT 23. Ti ricordiamo che in FIFA 23 Ultimate Team non sarà più possibile eliminare il proprio club.

Ho creato un club in FIFA 22 dopo il 1° agosto, posso avere accesso anticipato?

No, per ottenere l’accesso anticipato alla Web App di FUT 23 è necessario aver creato un club e giocato a FIFA 22 Ultimate Team prima del 1° agosto 2022.

Sono stato bannato in FIFA 22, avrò accesso al mercato in FIFA 23 Ultimate Team?

Se sei stato bannato o hai avuto sanzioni come il blocco del mercato in FUT 22, potrai avere accesso anticipato alla Web App di FIFA 23 ma senza avere accesso al mercato. Inizierai FIFA 23 con il mercato bloccato. Dovrai sbloccarlo normalmente come spiegato nel punto 1 della nostra guida.

Non ho ancora comprato o preordinato FIFA 23, posso avere accesso alla Web App?

Si, anche senza acquistare il gioco potrai accedere alla Web App e alla Companion App di FIFA 23 Ultimate Team fino al 17 ottobre 2022. Da questa data sarà necessario effettuare l’accesso a FUT su console per mantenere l’accesso anche alla Web App, altrimenti non potrai più usufruirne.

Quanto dura il ban o la sospensione in FIFA Ultimate Team?

Come intendo il “ban” su FIFA Ultimate Team, mi riferisco a una sospensione o a una restrizione dell’accesso a determinate funzionalità del gioco a causa di una violazione dei termini di servizio o di un comportamento scorretto. La durata di un ban su FIFA Ultimate Team può variare a seconda della gravità dell’infrazione commessa.

Nel gioco FIFA Ultimate Team, i ban possono essere temporanei o permanenti. Un ban temporaneo può durare da pochi giorni a diverse settimane, a seconda della violazione e delle politiche di penalità di EA Sports, l’azienda che sviluppa il gioco. Durante il periodo di ban temporaneo, gli utenti non possono accedere al proprio account di FIFA Ultimate Team o partecipare alle sue funzionalità.

Un ban permanente, come suggerisce il nome, è definitivo e comporta la perdita permanente dell’accesso a FIFA Ultimate Team. Questo tipo di ban è generalmente riservato per violazioni gravi come l’utilizzo di trucchi, hack o l’acquisto/trasferimento di monete virtuali in modo illecito. I ban permanenti sono solitamente irrevocabili, il che significa che l’utente non può recuperare l’account o il progresso del gioco.

Tuttavia, è importante notare che le politiche di penalità e la durata dei ban possono variare nel tempo a seconda delle politiche di EA Sports. Pertanto, ti consiglio di consultare direttamente le linee guida ufficiali o contattare l’assistenza di EA Sports per ottenere informazioni aggiornate e precise sulla durata dei ban su FIFA Ultimate Team.

Blocco definitivo dal mercato di FIFA Ultimate Team
Blocco definitivo dal mercato di FIFA Ultimate Team

FIFAUTITA

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Divenuto ora FIFAUTITA.com Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *