FIFA 20: TOTY – Team of the Year prediction
Sappiamo bene come il Team of the Year sia uno dei momenti più attesi in FIFA Ultimate Team.
Il TOTY rappresenta una squadra composta da 11 giocatori. Ne fanno parte coloro che vengono votati durante il FIFA Awards, una serata di gala volta a premiare l’11 migliore della passata annata. Partecipa alla votazione un’accurata selezione di giornalisti, atleti e membri della community di EA SPORTS FIFA.
Lo scorso anno in FIFA 19, il TOTY fu rilasciato a partire dal 7 gennaio 2019.
È molto probabile che quest’anno la Squadra dell’Anno sarà rilasciata a partire da venerdì 10 gennaio 2020.
FIFA 20: TOTY prediction
Passiamo ora alla nostra previsione del Team of the Year.
Portiere:
Alisson
Una stagione strabiliante. Dopo il suo trasferimento dalla Roma al Liverpool ha ottenuto la sua consacrazione, diventando uno dei portieri più forti al mondo. Vince con il Liverpool la Champions League.
Van Dijk
L’olandese, perno della difesa del Liverpool e della nazionale. Vincitore del premio di giocatore dell’anno della UEFA Champions League. Candidato Pallone d’Oro, non poteva mancare nel TOTY.
Laporte
La stagione che ha consacrato il giovane difensore del Manchester City. Grandi prestazioni, solidità e gol lo hanno caratterizzato durante tutta la passata stagione.
Robertson
Il terzino attualmente più forte in Europa. Vista la stagione scadente di Marcelo e del suo Real Madrid, sarà lui probabilmente a coprire il ruolo di sinistra.
De Ligt
Da poco approdato alla Juventus. Il giocatore più giovane della squadra. De Ligt ha sicuramente un futuro stellare. Assieme a Van Djik forma la coppia di difesa olandese e forse la coppia più forte del mondo.
De Jong
Come De Ligt, militava nell’Ajax, che ha raggiunto una insperata ma meritatissima semifinale di UEFA Champions League. Ora in forze al Barcellona, dove sta dimostrando le sue qualità.
Bernardo Silva
La più grande stagione della sua carriera. Così Bernardo Silva ha vinto la Premier League con il Manchester City e la UEFA Nations League con il Portogallo, entrambe da assoluto protagonista.
Sterling
Stagione da incorniciare per Sterling, dove mette a segno ben 17 reti! Vince la Premier League assieme a Bernardo Silva e Laporte con il Manchester City.
Cristiano Ronaldo
Non certamente la miglior stagione della sua carriera. Arduo l’impatto con il campionato italiano. Resta comunque uno degli attaccanti più forti al mondo. Trascina il Portogallo assieme al compagno Bernardo Silva in UEFA Nations League.
Mbappé
Dopo la vittoria del Mondiale con la Francia nel 2018, cerca trofei internazionali con il PSG. Protagonista e trascinatore dei parigini.
Messi
Ennesima stagione da alieno per la “Pulce” Messi. Vince con il Barcellona LaLiga Santander a suon di gol e assist.
FIFA 20: la panchina della Squadra della Stagione
Abbiamo scelto quattro giocatori che compongono la nostra panchina del Team of the Year.
Tadic, protagonista della cavalcata in Champions League dell’Ajax.
Oblak, che si è confermato più volte fra i migliori portieri al mondo.
Eriksen e Alderweireld, che sfiorano il sogno di vincere la UEFA Champions League. Sogno infranto contro il Liverpool di Van Dijk e compagni.
FIFA 19 TOTY – Team of the Year
Il team of the Year in FIFA 19 era così composto:
- De Gea
- Marcelo
- Varane
- Sergio Ramos
- Van Dijk
- De Bruyne
- Kanté
- Modric
- Cristiano Ronaldo
- Messi
- Mbappé