News

EA Sports sarà main sponsor de LaLiga spagnola

Un nuovo grande investimento per Electronic Arts. Con il raggiungimento del record di vendite per FIFA 22, che è diventato il gioco calcistico targato EA Sports più venduto di sempre, EA ha scelto di fare un enorme investimento per il futuro del brand, specialmente considerando la fine della Partnership fra FIFA ed EA Sports con il cambio del nome del videogame che sarà: EA Sports FC.

EA Sports sarà il principale sponsor de LaLiga e darà il nome al massimo campionato spagnolo a partire dalla stagione 2023/24. Lo riporta Marca che evidenzia come al termine dell’accordo con Banco Santander sarà l’azienda di videogames a vedere accostato il proprio nome al torneo. L’affare frutterà a LaLiga quasi 30 milioni di euro all’anno. Per questa stagione, il campionato spagnolo verrà ancora chiamato LaLiga Santander.

Dalla prossima stagione però, quindi da agosto 2023 circa, la principale divisione spagnola si chiamerà LaLiga EA Sports.

FIFAUTITA

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Divenuto ora FIFAUTITA.com Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *