FIFA 21

FIFA 21 Web App: tutto quello che devi sapere

La Web App di FIFA Ultimate Team è una piattaforma disponibile per browser (principalmente utilizzabile su PC) per la gestione del proprio club FUT, delle tattiche personalizzate, del my stadium e tanto altro ancora!

La Web App sarà rilasciata per FIFA 21 mercoledì 30 settembre 2020 alle ore 19 italiane (6 pm UK time), dove verrà inoltre reso disponibile il primo Team of the Week di questa stagione.

FIFA 21 Web App

La Web App di FIFA 21 Ultimate Team è ora disponibile!

Solitamente il giorno seguente, quindi in teoria giovedì 1 ottobre 2020, sarà reso disponibile l’aggiornamento alla Companion App, che non è altro che il sorella minore della Web App. Stesse funzionalità ma adattamento ai tablet ed agli smartphone. NB. Vi informiamo che, dal 30 ottobre alle ore 19, data in cui sarà disponibile la Web App per FIFA 21 Ultimate Team, essa sarà accessibile anche da mobile, ma non da App ufficiale (Companion App), bensì connettendosi al sito ufficiale che trovate di seguito. La pagina web non sarà del tutto ottimizzata per i dispositivi mobili come gli smartphone, ma sarà comunque ben funzionante in attesa dell’uscita delle App ufficiali.

Fate sempre attenzione al sito web in cui inserite i dati di accesso al vostro club FUT, esistono tante versioni non ufficiali, il cui intento è solo quello di entrare nel vostro account e rubare i crediti.

Il sito ufficiale per l’accesso alla Web App di FUT 21 è il seguente: https://www.easports.com/it/fifa/ultimate-team/web-app/

Ecco il primissimo screenshot ufficiale della Web App di FUT 21, in arrivo alle ore 19 del 30 settembre 2020:

FUT 21 Web App screenshot
FUT 21 Web App screenshot

Per tutti gli amanti della compravendita, la Web App è uno strumento a dir poco fondamentale, a tal proposito vi invitiamo a seguirci sui nostri canali YouTube, Twitch e Instagram dove troverete Lucio, trader ufficiale del Palermo eSports dalla stagione 2019/2020 a parlarne!

Web App e Companion App: data di uscita e funzionalità

L’annuncio ufficiale del rilascio della Web App per il 30 settembre è stato dato attraverso la Web App stessa in data 23 settembre 2020. Ecco l’annuncio di EA Sports:

FIFA 21: Web App release date
FIFA 21: Web App release date

Come è possibile leggere dal messaggio di EA Sports, ringraziando per l’utilizzo della Web App in FUT 20, ci informa del rilascio della nuova versione per FIFA 21 per il 30 settembre 2020. Inoltre ci comunica che, effettuando accesso giornaliero alla Web App o Companion App è possibile ottenere alcuni premi (crediti o pacchetti omaggio).

Per sapere tutto sulla Web App di FUT 21 puoi anche guardare questo video:

FIFA 21 Web App: tutto quello che devi sapere

Requisiti di accesso alla Web App di FIFA 21 con mercato sbloccato

Capita spesso di ritrovarsi con il mercato trasferimenti bloccato sulla Web App e questo capita per una serie di motivi che vi andiamo ora ad elencare:

  • Nuovo account: ogni account di recente creazione, nasce con il mercato trasferimenti sbloccato su console ma bloccato su Web App
  • Sanzioni ricevute: qualora abbiate ricevuto delle sanzioni che hanno portato al blocco del mercato in FUT 20, non avrete diritto all’accesso anticipato alla Web App di FIFA 21. Per sbloccare il mercato, sarà necessario acquistare FIFA 21 e giocare, potranno volerci alcune settimane così come mesi.
  • Eliminazione del club FUT: se avete eliminato il vostro club in FUT 20, non sarà possibile ottenere l’accesso anticipato in FIFA 21.

Quali sono i requisiti per l’accesso anticipato alla Web App o Companion App?

Ecco i requisiti ufficiali:

  1. Aver creato un Club FUT prima del 1 agosto 2020.
  2. Il tuo account di FUT 20 deve essere ancora valido.
  3. Il tuo account deve essere in regola. Se sei stato sospeso, o se sono stati presi altri provvedimenti nei confronti del tuo account di FUT 20, non potrai usufruire dell’accesso anticipato

Posso avere l’accesso anticipato se cambio console?

Passando da PS4 ad XBOX One o viceversa, così come con le console next-gen passando da PS5 ad XBOX Serie X o viceversa, non sarà possibile ottenere l’accesso anticipato alla Web App, né sarà possibile trasferire il proprio club FUT una volta disponibili le console di prossima generazione.

Posso continuare ad accedere alla Web App su FIFA 20?

La Web App e Companion App di FIFA 21 sostituiranno quella di FIFA 20 Ultimate Team, quindi la risposta è no. Per poter accedere al proprio club in FUT 20 è necessario collegarsi direttamente dalla console.

Dove posso scaricare la Companion App per cellulare?

La Companion App di FIFA 21 sarà disponibile probabilmente dal 1 ottobre 2020. Per chi avesse già installata la versione precedente, per la gestione del club in FUT 20, è sufficiente attendere l’aggiornamento (update). Per coloro invece che devono scaricarla ed installarla da zero, l’app è disponibile presso lo store ufficiale Google Play Store per dispositivi Android e su Apple Store per device iOS. Il nome ufficiale dell’app è EA Sports FIFA 21 Companion, ecco dove scaricarla:

Google Play StoreApple Store

Mercato bloccato su Web App – Risoluzione ai problemi

1. Il tuo account non dispone ancora dell’accesso al mercato sulla Web App e la Companion App. Continua a giocare a FUT sulla tua piattaforma per sbloccare l’accesso al mercato.

Questo messaggio significa che devi continuare a giocare a FUT e seguire le nostre regole. Una volta che avrai iniziato a giocare sulla tua piattaforma, riceverai un aggiornamento sul tuo stato sul mercato. Questo significa che o riceverai accesso al mercato, o riceverai un messaggio differente per informarti sui motivi per cui non puoi ancora accedere. Continua a leggere per scoprire i motivi per cui il tuo accesso al mercato potrebbe essere stato limitato. (Attenzione: non c’è un numero predefinito e uguale per tutti di partite da giocare per sbloccare il mercato sulla Web App. Anche l’assistenza EA Sports non è in grado di intervenire per modificare tale situazione, ndr).

2. Il tuo account non può accedere al mercato sulla Web App e la Companion App a causa di una violazione del nostro regolamento Puoi ancora usare il mercato sulla tua console. Controlla l’indirizzo e-mail associato al tuo account EA per ulteriori informazioni.

Se ricevi questo messaggio, è perché blocchiamo gli account che infrangono le nostre regole nel mercato sulla Web App e la Companion App. Lo facciamo per offrire un’esperienza leale a tutti i giocatori. Puoi ancora accedere al mercato dal tuo PC, PlayStation® 4 o Xbox One.

Ti abbiamo mandato una e-mail all’indirizzo associato al tuo account EA per ulteriori informazioni.


3. Il tuo account non può accedere al mercato a causa di una violazione del nostro regolamento
Controlla l’indirizzo e-mail associato al tuo account EA per ulteriori informazioni.

Blocchiamo gli account che infrangono le nostre regole dal mercato. Lo facciamo per offrire un’esperienza leale a tutti i giocatori.

Se hai ricevuto questo messaggio, significa che non puoi accedere al mercato dalla Web App, la Companion App o in gioco dal tuo PC o dalla tua console.

Ti abbiamo mandato una e-mail all’indirizzo associato al tuo account EA per ulteriori informazioni.

Manutenzione Area Mercato
“Il mercato dei trasferimenti è attualmente in manutenzione. Per favore controllare più tardi.

Se vedi questo messaggio, significa che stiamo lavorando per migliorare l’area mercato sulla Web App o sulle app associate.

Durante questo periodo, nessuno può utilizzare il Mercato dei trasferimenti su Web APP o Companion APP. Una volta completata la manutenzione, sarà possibile utilizzare nuovamente il mercato dei trasferimenti.

Weareutita

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Divenuto ora weareutita.com Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *