Come contattare il supporto tecnico di EA Sports

Spesso ci viene chiesto come è possibile contattare in modo semplice e rapido EA Sports per eventuali problemi riscontrati con FIFA 18 e FIFA 19 o qualsiasi altro prodotto di EA Games.

Come contattare il supporto EA Sports online

EA Sports ha messo a disposizione una pagina web dedicata esclusivamente al supporto online per FIFA 18, FIFA 19 e tutti i videogiochi di EA Sports raggiungibile al link che segue:

Supporto ufficiale EA Sports

Ricordati che in questo caso è necessaria l’identificazione tramite login.

La trafila del supporto tramite sito web sembra lunga, però in alcuni casi è più efficace in quanto, in orario di ufficio, è possibile chattare direttamente con un operatore con soltanto qualche minuto di attesa. In alternativa è possibile richiedere un contatto telefonico.

Supporto e assistenza EA Sports via chat o telefonica
Supporto e assistenza EA Sports via chat o telefonica

Oggi vi mostriamo inoltre, come inviare una mail per ricevere supporto su FIFA 18 e FIFA 19.

Qual è il numero ti telefono italiano del supporto di Electronic Arts?

È possibile inoltre contattare telefonicamente il supporto di EA Sports attraverso questo numero di telefono:

028790931

Come inviare un email a EA Sports per supporto

Ricordati che inviare una mail non è un’assistenza rapida ne sicura, in quanto con le centinaia di migliaia di email che EA Sports riceve, è facile (anche se non dovrebbe capitare) che quelle meno “importanti” vengano lasciate per strada. Consigliamo vivamente di contattare il supporto via chat o telefono con i metodi spiegati precedentemente.

L’indirizzo mail al quale scrivere è il seguente:

lets_talk@ea.com

Per ricevere assistenza in maniera più rapida ed efficiente, il nostro consiglio è quello di inserire più informazioni possibili all’interno della mail.

Le informazioni utili sono le seguenti:

  • Oggetto della mail chiaro e comprensibile che descrive brevemente il problema
  • Inserire nel testo dell’email le informazioni del club, come mail, nome del club
  • Descrivere in maniera chiara e concisa il problema
  • Fornire opzioni di contatto come per esempio un indirizzo mail alternativo ed un numero di telefono

Entro quanto tempo il supporto risponde alla mail?

La regola dice che rispondono alle mail di supporto entro circa 48/72 h lavorative, ma in realtà a causa dell’altissimo volume di mail di supporto, può capitare di attendere anche fino a 5/6 giorni lavorativi prima di ricevere risposta.

Numero di telefono del servizio clienti

Di seguito è possibile trovare i numeri di telefono di riferimento di ogni paese in cui EA Sports ha attivo un servizio clienti:

Australia – help.ea.com/au; 1800 894 823
Austria – help.ea.com/de; 0720 883349
Arabic – help.ea.com/ar; 0870 243 2435
Belgium – help.ea.com/fr; 02 808 45 90
Brazil – help.ea.com/br; 551139585683
Canada – help.ea.com/ca; 866.419.5766
Canada – help.ea.com/ca-fr; 866.419.5766
China – help.ea.com/cn/support; 0870 243 2435
Czech Republic – help.ea.com/cz; 420 228 880 676; 421 233 418 468
Denmark – help.ea.com/dk; 45 78 77 54 09
Finland – help.ea.com/fi; +358 9 4259 8612
France – help.ea.com/fr; 04 81 68 08 08
Germany – help.ea.com/de; 0221 370 50193 
Hong Kong – help.ea.com/hk; 0870 243 2435 
Hungary – help.ea.com/hu; (06) 1-50-595-50
India – help.ea.com/in; 0870 243 2435
Italy – help.ea.com/it; 39 02 89877571
Japan – help.ea.com/jp; 818001707127
South Korea – help.ea.com/kr; 080 578 8823
Mexico – help.ea.com/mx; 82808221350
Netherlands – help.ea.com/nl; 020 80 83 219
New Zealand – help.ea.com/nz; 800373473
Norway – help.ea.com/no; 47 21 08 17 06
Poland – help.ea.com/pl; 48 22 39 70 840
Portugal – help.ea.com/pt; 308 800 880
Russia – help.ea.com/ru; 7 495 660 53 17
Singapore – help.ea.com/sg; 0870 243 2435
Slovakia – help.ea.com/uk; 421233418468
South Africa – help.ea.com/za; 0860 324 357
Spain – help.ea.com/es; 91 1230 490
Sweden – help.ea.com/sv; 46 8 44 68 00 04
Switzerland – help.ea.com/fr; 0225 181005
Switzerland – help.ea.com/de; 0225 181005 
Taiwan – help.ea.com/tw; 0870 243 2435
Turkey – help.ea.com/tr; 0870 243 2435
United Kingdom – help.ea.com/uk; 0870 243 2435
Ireland – help.ea.com/uk; +353 91 423786
United States – help.ea.com

FUT18italia

Lucio, creatore ed ideatore di fut18italia. Appassionato di FIFA Ultimate Team ed esperto trading (compravendita) su FIFA Ultimate Team.

46 pensieri riguardo “Come contattare il supporto tecnico di EA Sports

  • Novembre 28, 2017 in 5:49 pm
    Permalink

    Sono Napoli-999 Avevo un milione di crediti con i vostri pacchetti non farteli scappare ho perso tutto Ora non posso più giocare non ho piu un credito anche due anni fa capitò la stessa cosa ho acquistato i pacchetti anche pagandoli Ma come si fa a non recuperare nemmeno quello che avevo è uno schifo non giocherò più a fifa

    Risposta
    • Novembre 28, 2017 in 6:58 pm
      Permalink

      Ciao
      non ho ben capito come tu abbia fatto a perdere il milione di crediti scusami.

      Risposta
      • Dicembre 27, 2017 in 1:11 pm
        Permalink

        Fate ride un gioco de merda dovreste autudenunciarvi

        Risposta
        • Dicembre 27, 2017 in 3:22 pm
          Permalink

          Ciao Valerio,
          grazie per il commento ma non stai scrivendo nel sito ufficiale di EA Sports, noi siamo una community di FIFA Ultimate Team non ufficiale ed in alcun modo collegata ad EA Sports.

          Risposta
  • Dicembre 25, 2017 in 5:23 pm
    Permalink

    Salve ea ieri ho acquistato al game stop 39,90 di fifa point . Ma ho sbagliato profilo e il ho messi nel profilo della mia ragazza, devo assolutamente riaverli sul mio profilo . Se cortesemente mi fate sapere

    Risposta
    • Dicembre 25, 2017 in 5:58 pm
      Permalink

      Ciao michel, purtroppo non è possibile trasferire FIFA Points da un account ad un altro.

      Risposta
    • Giugno 28, 2019 in 7:45 pm
      Permalink

      Salve, oggi ho acquistato fifa 19 usato, l ho inserito nella ps4 ed ho scaricato il gioco come di norma. Il problema è che, non posso accedere a nessuna funzione online e del mio account perché mi esce una finestra che dice: “accesso bloccato, esiste una versione più recente del file di aggiornamento scaricato”. Ora, la ps4 è aggiornata all’ultima versione, il gioco non mi dice che deve essere aggiornato e se vado a: contenuto scaricabile, mi usce scritto: ” questo servizio è in fase di manutenzione”. Qualcuno sa darmi una dritta per risolvere cortesemente…??!

      Risposta
      • Luglio 1, 2019 in 6:04 am
        Permalink

        Ciao Matteo,
        per prima cosa proverei ad eliminare l’installazione attuale e ripartire da zero. Può essere soltanto un problema di installazione dei file aggiuntivi.

        Risposta
  • Dicembre 26, 2017 in 2:34 am
    Permalink

    salve ea, tante volte voglio giocare online con i miei amici ma non so il motivo per cui il gioco non lo permette. Con alcune persone riesco a giocare tranquillamente, con altre non ci fa giocare e quando cerchiamo di entrare nella lobby ci esce scritto che la connessione é stata interrotta.
    Non so come risolvere questo problema,ho provato di tutto ma ancora non ci sono riuscito

    Risposta
  • Dicembre 28, 2017 in 10:01 pm
    Permalink

    siete pessimi …. fate pieta’ …. mettete a posto tutti i problemi … incompetenti .. sul vostro gioco di fifa 18 solo problemi …. vergognosi …..

    Risposta
    • Dicembre 29, 2017 in 5:18 pm
      Permalink

      Ciao Emanuele,
      che problemi hai con il gioco?
      Ricorda che noi siamo una community, non abbiamo nulla a che vedere con EA Sports 😉

      Risposta
  • Gennaio 17, 2018 in 10:38 am
    Permalink

    Ciao ragazzi quando apro ultimate team mi dice di inserire un codice che è stato inviato sull’email ma io queSta email l’ho cancellata quindi non mi può arrivare come faccio a cancellare il codice ?

    Risposta
      • Settembre 21, 2019 in 8:04 pm
        Permalink

        Perché ea acces fifa 20 non funziona
        Su ps4 che aspetto il 23 ore ha caricare + con il tempo 10 ore ?

        Risposta
        • Settembre 23, 2019 in 7:54 am
          Permalink

          Ciao Francesco, per aiutarti occorre tu ci dia più informazioni sul tuo problema.

          Risposta
        • Novembre 18, 2019 in 4:52 pm
          Permalink

          Ma solo io in Fifa 20 su division rivals su 3 partite ne vinco una o forse 2 e puntualmente le altre le perdo o raramente pareggio seppur faccio 20 tiri di cui 11-12 in porta ed il mio avversario fa 4 tiri 2 in porta ed alla fine perdo 3-0 ecc?
          Fifa 20 fa schifo
          È l’ultimo anno che lo prendo
          Che si vergognino, 20 anni che compro sto gioco per essere preso X il culo in un sacrosanto momento di relax della giornata devo incazzarmi come una iena! Ma per favore!!
          Il 70ino l’anno prossimo Se lo scordano!!

          Risposta
  • Gennaio 17, 2018 in 10:39 am
    Permalink

    Scusate come faccio a cambiare email ?

    Risposta
  • Gennaio 18, 2018 in 11:22 pm
    Permalink

    NON RIUSCENDO AD INVIARE UNA MAIL A lets_talk@ea.com COME DA VOI INDICATO, CHIEDO IL VOSTRO AIUTO PER RISOLVERMI UN PROBLEMA, RINGRAZIANDOVI ANTICIPATAMENTE.

    Acquistato in data 8 gennaio da negozio autorizzato Fifa Manager 13 (naturalmente usato).
    Negozio GAMESTP – c.c. La Cittadella – viale dello sport – 15033 Casale Monferrato – tel. 0142453524 . Commesso 070711 – Feedback 47HF5 – 4KA8A8.

    Ad oggi, ancora no sono riuscito ad installarlo.
    Credo di aver fatto proprio tutto, Origin compreso, ma esce la scritta “codice già usato”.
    Se è vero, l’unico che può averlo fatto, sono io (evidentemente sbagliando).
    Insomma, non riesco ad installarlo Codice 5G5D-PVXQ-8TEW-FTUD-3PUM
    Potete dirmi come fare?
    Grazie.
    Lucio Catanoso.

    Risposta
    • Gennaio 19, 2018 in 6:18 pm
      Permalink

      Ciao Lucio,

      purtroppo alla mail alla quale hai scritto non ti possono aiutare, né noi possiamo aiutarti in quanto ci occupiamo di FIFA di EA Sports, non di FIFA Manager.
      L’unico che ti può aiutare è il negoziante presso il quale hai acquistato il gioco.

      Risposta
  • Febbraio 7, 2018 in 7:43 pm
    Permalink

    Ciao ! Non so come sia possibile ma quando gioco i tornei ad eliminazione giornaliera per la we i miei giocatori non ascoltano i miei comandi . Proprio non mi ascoltano vanno dove gli pare, fanno passaggi a caso dove non dico io, insomma non mi ascoltano. Come posso risolvere secondo voi questo problema? Ps ( le stagioni in Line non ho problemi al massimo capita che lagghi un po’)

    Risposta
    • Febbraio 8, 2018 in 8:47 am
      Permalink

      Ciao,
      diciamo che capita che i tornei di qualificazione alla Weekend League siano competizioni un po’ a sè e molto più difficili di una semplice divisione online.
      Prova a cambiare la squadra ed il modulo che utilizzi nel torneo.
      In alternativa, vieni nel nostro gruppo e discutine con migliaia di altri utenti come te!

      Risposta
  • Marzo 16, 2018 in 3:53 pm
    Permalink

    Ciao volevo avere informazione se possibile su come fare a contattare qualcuno dei produttori di Fifa per proporre un mio progetto riguardante il gioco, ho visto che la sede è a Redwood in california, vorrei sapere se è possibile contattarli da qua e fissare un appuntamento anche la, o è necessario andare la da loro.

    Risposta
    • Marzo 16, 2018 in 4:34 pm
      Permalink

      Ciao,
      non credo sia possibile richiedere un appuntamento con un produttore.

      Risposta
  • Maggio 30, 2018 in 3:15 pm
    Permalink

    Oggi a pochi secondi dalla quarta vittoria per la qualificazione alla wl mi e saltata la connessione riscontrando il problema che cera troppo traffico su fut ora mi chiedo chi me la da la qualificazione visto che e stato un problema del gioco e non della mia connessione.
    Aspetto notizie.Grazie

    Risposta
    • Maggio 31, 2018 in 6:36 am
      Permalink

      Ciao Damiano, puoi usare il tool ufficiale per richiedere la qualificazione per disconnessione da QUI.

      Risposta
  • Agosto 7, 2018 in 4:26 pm
    Permalink

    Ho speso la bellezza di 90mila crediti per giocare ai “draft online” ma ad ogni prima partita non si vedevano neanche le formazioni che mi abbandonava da solo perdendo tutto!!
    Dove sta il problema?? Che SCHIFO

    Risposta
    • Agosto 7, 2018 in 5:06 pm
      Permalink

      Ciao Antonino, intanto attraverso il supporto EA Sports puoi ricevere un gettone draft quando perdi per disconnessione o altri problemi. Poi il problema che mi descrivi può essere dato da una corrozione dell’installazione del gioco nella console, come un problema tuo di connessione. Anche qui dovresti contattare il supporto EA Sports.

      Risposta
  • Ottobre 1, 2018 in 1:35 pm
    Permalink

    Mi hanno bloccato il mercato perché dall’account secondario mi sono passato i crediti a quello primario si potrà mai sbloccare

    Risposta
  • Ottobre 1, 2018 in 6:24 pm
    Permalink

    Ma se elimino il club mi sbloccano il mercato?

    Risposta
  • Ottobre 2, 2018 in 5:44 am
    Permalink

    Potete rispondere se elimino il club mi sbloccano il mercato si o no vi prego rispondete e urgente

    Risposta
  • Ottobre 21, 2018 in 9:02 pm
    Permalink

    Ciao ho il mercato bloccato come posso fare a sbloccarlo

    Risposta
    • Ottobre 22, 2018 in 6:15 am
      Permalink

      Ciao,
      tutto dipende dal motivo per cui è bloccato. Se hai appena iniziato a giocare a FIFA 19 allora pazienta soltanto qualche giorno, se sei stato ammonito da EA Sports non puoi fare nulla.
      Leggi qui per saperne di più:
      Problemi con la Web App

      Risposta
  • Ottobre 31, 2018 in 1:23 pm
    Permalink

    Ciao sono Tom volevo sapere perché con FIFA riesco far giocare le squadre da sole solo in amichevole e non nei tornei e campionato e soprattutto in carriera ? Sarebbe una figata perché praticamente farei l’allenatore dalla panchina . Se si può mi dite come si fa? Grazie

    Risposta
    • Ottobre 31, 2018 in 4:43 pm
      Permalink

      Il perché non saprei, però è possibile simulare le partite nella modalità carriera se vuoi.

      Risposta
  • Novembre 2, 2018 in 10:21 am
    Permalink

    SALVE, io non riesco ad acedere alla web app FIFA19; mi dice che non ho il club quando non è vero, ho tutti i requisiti e non mi fá entrare. E un mese che continuo imperterrito facendo di continuo il logaut ma la solfa e sempre quella, per favore aiutatemi.

    Risposta
    • Novembre 2, 2018 in 10:25 am
      Permalink

      Ciao, il problema delle ultime 12/14 ore era causato da problemi di server di EA Sports, quindi da oggi se provi a connetterti sarà tutto regolare e funzionante.

      Risposta
  • Novembre 6, 2018 in 2:36 am
    Permalink

    Vorrei capire se fifa19 è un gioco che simula calcio o calcetto???
    Perché comprare giocatori se Ronaldo corre come Ranocchia?
    Ma chi ha creato questo gioco l ha mai dato due calci a un pallone?
    Per quello che costa e con tutti i soldi che fate con i pacchetti è possibile che non riuscite a fare un gioco di calcio….
    Cambiate lavoro Per favore!!!

    Risposta
    • Novembre 6, 2018 in 7:24 am
      Permalink

      Ciao Simone,
      come spiega EA Sports stessa, se vuoi giocare ad un gioco simulativo devi giocare alle modalità al di fuori di FIFA Ultimate Team, quindi stagioni, carriera, PRO Club etc..
      FUT non è una simulazione calcistica!

      Risposta
  • Dicembre 10, 2018 in 12:26 pm
    Permalink

    ciao,è da ormai 3 giorni aprendo fifa 19 accendendo alla modalità ultimate time mi dice che i server EA non sono disponibili,per questo motivo non ho potuto giocare la WL,ciò è accaduto dopo che è saltata la connessione mentre giocavo

    Risposta
    • Dicembre 10, 2018 in 1:56 pm
      Permalink

      Ciao, contatta il supporto EA Sports in quanto il problema è diciamo “tuo”, perché i server sono perfettamente funzionanti!

      Risposta
      • Giugno 7, 2019 in 5:34 pm
        Permalink

        Salve mi chiamo mirconais Come profilo su fifa ho fatto una ricarica di 12.000 FIFA point cioè 100 € e non mi è uscito nemmeno un Toty Non vorrei dire che ho buttato via i soldi ma vorrei essere risarcito,oppure accreditato qualche calciatore toty serie A cordiali saluti ,mirco Abbruzzese …

        Risposta
        • Giugno 10, 2019 in 7:03 am
          Permalink

          Ciao Mirco,
          l’acquisto dei FIFA Points, utilizzati fra l’altro, non può essere risarcito.
          Quando acquisti un pacchetto puoi verificare le percentuali sulla possibilità di trovare un TOTS nei pacchetti.
          Per cui mi dispiace, ma sei stato solo un po’ sfortunato.

          Risposta

Rispondi a Mirco Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *